Domanda sul prodotto
Descrizione
SPIDERBOWS Volcano - 66-68 pollici - 20-50 libbre - Arco lungo
Gli archi lunghi hanno una lunga tradizione alla SPIDERBOWS. Durante il loro sviluppo, le prestazioni eccellenti e il piacevole comportamento di tiro sono sempre stati in primo piano, insieme a un ottimo rapporto qualità-prezzo. Un design accattivante, abbinato alla moderna tecnologia dei bracci di lancio e alla migliore lavorazione Flettentigianale, contraddistingue non solo il Volcano monopezzo, ma tutti gli archi del marchio SPIDERBOWS.
Con una lunghezza di 66 o 68 pollici, il Volcano è un moderno longbow monopezzo che, con i suoi Flettenti filigranati, riesce a trovare il perfetto equilibrio tra prestazioni ottimali e massima fluidità di tiro. L'area di impugnatura è costituita da elementi leggermente curvi in actionwood grigio, separati da una striscia centrale in teknowood colorato. Lo strato intermedio di legno è incorniciato da due intarsi in Micarta di 2 mm di spessore, che aumentano il peso e garantiscono un irrigidimento ottimale della sezione centrale. Il tutto per aumentare il comfort e apportare la necessaria rigidità alla zona di presa.
Gli Flettenti in costruzione sandwich sono costituiti da legno di bambù nell'anima, su cui si adagia fibra di vetro di alta qualità. In combinazione con la speciale geometria degli Flettenti di Spiderbow, questa costruzione consente di ottenere Flettenti con ottime caratteristiche di tiro ed elevata rigidità torsionale. Nelle versioni in carbonio, viene incorporato un ulteriore strato di carbonio, che rende gli archi ancora più rigidi alla torsione e più veloci.
SPIDERBOWS - Il marchio in sintesi
100% Made in Europe - Qualità costante e lavorazione ai massimi livelli sono i fattori decisivi per Spiderbows per soddisfare le elevate esigenze che si pone. Per questo motivo, Spiderbows ha deciso di produrre i propri archi esclusivamente in Europa, dove la manifattura convince per la massima esperienza e maestria. In combinazione con i migliori materiali, Spiderbows crea gioielli unici e fatti a mano dell'arte dell'archetto. La produzione europea è la componente più importante di un team che collabora perfettamente con Spiderbows.
Proprietà:
- Lunghezza dell'arco: 66 o 68 pollici.
- Potenza: 20-50 libbre (selezionabile in passi da 5 libbre)
- Altezza brace (66 e 68 pollici): 7,50 pollici
- Peso (@ 68 pollici / 35 libbre): 835 g
- Lunghezza massima di tiro: 32 pollici. Allungo: 32 pollici
- Peso minimo della freccia: 7gr/libbre (peso dell'arco)
- Materiale (Riser): Actionwood, Teknowood, Micarta
- Materiale (Flettenti standard): Bambù, fibra di vetro
- Materiale (archi in carbonio): Bambù, carbonio (interno), fibra di vetro
- Adatto al volo veloce
- Disponibile come modello destro o sinistro.
Contenuto della fornitura:
1 arco
Caratteristiche
Mano: | Mano destraMano sinistra |
Potenza: | 41-50 lbs51-60 lbs11-20 lbs21-30 lbs31-40 lbs |
Lunghezza dell'arco: | 66 pollici68 pollici |
Peso di consegna: | 0,00 Kg |
Peso dell'articolo: | 0,00 Kg |
Informazioni sul produttore: | Nome del produttore: |
Mano destra o mano sinistra?
Determinazione della mano che tira
La mano che tira è quella che tira la corda. Ciò significa che un arco per destrorsi viene tenuto nella mano sinistra e tirato con la mano destra.
La determinazione della mano di trazione personale ha molto meno a che fare con il fatto di essere mancini o destrorsi di quanto si possa pensare inizialmente. Si tratta piuttosto di determinare l'occhio dominante. L'occhio dominante viene utilizzato per prendere la mira. Questo si traduce automaticamente nella mano di tiro.
Il termine occhio dominante si riferisce all'occhio le cui informazioni visive sono sovrapposte a tutto. Se un tiratore cercasse di mirare con l'altro occhio, dovrebbe chiudere l'occhio dominante.
Esistono due modi per determinare l'occhio dominante: Da un lato, è l'occhio generalmente privilegiato, ad esempio quando si guarda attraverso il mirino di una macchina fotografica, attraverso lo spioncino o situazioni simili. D'altra parte, esiste un piccolo esercizio che può essere utilizzato per determinare l'occhio dominante senza alcun dubbio:
- Si stendono le braccia e si forma un triangolo con i pollici e gli indici di entrambe le mani.
- Attraverso il triangolo si punta un piccolo obiettivo, ad esempio una presa di corrente o la maniglia di un armadio. Concentrarsi su questo oggetto.
- Ora si portano lentamente le mani verso il viso, senza togliere l'oggetto da mettere a fuoco.
- Il triangolo di pollice e indice tenderà involontariamente verso un lato del viso, dove si trova l'occhio dominante.
Se la dominanza dell'occhio e della mano non coincidono, l'arco deve essere scelto in base alla dominanza dell'occhio. Le braccia possono essere facilmente riqualificate per la nuova mano di tiro, ma non l'occhio.
Ulteriori informazioni sulla scelta del tipo di arco, della potenza e delle frecce giuste sono disponibili qui: Breve introduzione al tiro con l'arco