Domanda sul prodotto
Descrizione
Centrotavola | JACKALOPE - Hagstone - 19-23 pollici - ILF
L'Hagstone di Jackalope Archery rappresenta la punta di diamante della moderna produzione di archi, una combinazione di tecnologia avanzata e artigianato tradizionale. La raffinata finitura della parte centrale enfatizza la maestria artigianale di ogni Hagstone. Ogni singola fase del processo di produzione viene eseguita con la massima cura per garantire la massima qualità. Provate voi stessi la fusione di tecnologia all'avanguardia e design elegante che rende l'Hagstone un compagno inimitabile per gli arcieri più esigenti.
-
Eccezionalmente silenzioso e stabile
Un punto di forza assoluto è il legno HD stabilizzato utilizzato, noto per la sua alta densità e l'eccezionale stabilità. Rispetto al precedente Dymondwood, questo legno ha un peso maggiore, che rende l'arco ancora più stabile e più fluido nel suo comportamento di tiro. Ogni tiro sarà un vero piacere!
-
Più peso - più precisione
L'uso del legno HD e il conseguente peso aggiuntivo riducono al minimo le vibrazioni. Ciò rende il comportamento di tiro più fluido e facile da controllare. In questo modo la freccia ha una traiettoria più regolare e coerente, per una maggiore precisione sul bersaglio.
-
Design innovativo e colori inimitabili
Mentre il progresso tecnico è al centro dell'attenzione, l'Hagstone offre anche un'estetica accattivante. Le venature naturali del legno HD, combinate con un design accuratamente concepito, conferiscono a questo arco non solo una superiorità funzionale, ma anche un carattere di alta qualità. Il cuore dell'arco è la parte centrale in tre parti, realizzata ad arte, che colpisce per il suo design moderno e potente e per l'accattivante gioco di colori. La combinazione di colori bianco e nero conferisce al centrotavola il suo aspetto caratteristico, che ricorda il suo affascinante nome. La pietra megera è uno straordinario fenomeno naturale ed è considerata un portafortuna: la pietra focaia con il foro scavato risveglia la speranza della buona sorte, alla quale nessuno può sfuggire. È questa speranza che spinge ogni arciere a colpire l'oro con il suo prossimo tiro. Ogni arco è unico e sottolinea l'individualità personale di ogni arciere.
ILF - Piena flessibilità con una precisione inimmaginabile!
Con l'impugnatura Hagstone, JACKALOPE ha prestato particolare attenzione al montaggio dei Flettenti. Mentre i centri tradizionali in legno hanno di solito solo la possibilità di utilizzare arti speciali a vite, qui la situazione è diversa: l'impugnatura Hagstone è dotata del sistema a innesto ILF. ILF è l'acronimo di "International Limb Fitting", un sistema di montaggio standardizzato in cui i flettenti non vengono avvitati al centrotavola, ma semplicemente inseriti. La sezione centrale Hagstone ha un blocco di montaggio unico! Realizzato in metallo massiccio (alluminio), non solo è estremamente stabile e preciso, ma consente anche un assemblaggio ILF preciso e stabile su un centrotavola in legno, che non ha nulla da invidiare a quello su un centrotavola in metallo.
La barra è facile da regolare grazie alla vite della barra che, a differenza di altri assemblaggi ILF, è dotata di un anello aggiuntivo che fissa il flettente in modo che non abbia gioco quando viene regolato quando non è in tensione. Una volta trovata la posizione ottimale, questa regolazione viene fissata nella vite del tamburo con l'aiuto della vite ad esagono cavo. Anche la regolazione laterale dei Flettenti è ora molto più precisa e sicura, poiché i grani laterali non sono più installati nel legno del pezzo centrale, ma nel ricevitore. Ciò significa che viti troppo strette nel legno o pezzi centrali incrinati appartengono al passato.
Chi sceglie questo eccezionale arco non investe solo nella propria carriera arcieristica, ma anche in un compagno senza tempo, pieno di eleganza e stile. Sia per le competizioni che per l'uso ricreativo, l'Hagstone soddisfa le esigenze degli arcieri esperti e stabilisce nuovi standard in termini di prestazioni e design.
Se siete alla ricerca di un attacco ILF che offra la stabilità di un centro in metallo, allora l'Assemblaggio ILF di JACKALOPE è sicuramente la soluzione ideale! E soprattutto, questo arco di alta qualità ha una garanzia di 30 anni! Questo dimostra quanto Jackalope creda nella sua qualità.
Propriet%E0 di caratteristiche:
- Lunghezza e peso:
- 19 pollici: circa 1000 g
- 21 pollici: circa 1065 g
- 23 pollici: circa 1250g
- Sistema: ILF - International Limb Fitting System (Sistema internazionale di adattamento degli arti)
- Materiale: legno stabilizzato
- Mano: destra o sinistra
Contenuto della fornitura:
1 pezzo centrale
Caratteristiche
Mano: | Mano destraMano sinistra |
Materiale per il Riser: | Legno |
Flettenti a vite o a innesto: | Flettenti ILF/plug-in |
Lunghezza del Riser: | 19 pollici21 pollici23 pollici |
Peso di consegna: | 0,00 Kg |
Peso dell'articolo: | 0,00 Kg |
Mano destra o mano sinistra?
Determinazione della mano che tira
La mano che tira è quella che tira la corda. Ciò significa che un arco per destrorsi viene tenuto nella mano sinistra e tirato con la mano destra.
La determinazione della mano di trazione personale ha molto meno a che fare con il fatto di essere mancini o destrorsi di quanto si possa pensare inizialmente. Si tratta piuttosto di determinare l'occhio dominante. L'occhio dominante viene utilizzato per prendere la mira. Questo si traduce automaticamente nella mano di tiro.
Il termine occhio dominante si riferisce all'occhio le cui informazioni visive sono sovrapposte a tutto. Se un tiratore cercasse di mirare con l'altro occhio, dovrebbe chiudere l'occhio dominante.
Esistono due modi per determinare l'occhio dominante: Da un lato, è l'occhio generalmente privilegiato, ad esempio quando si guarda attraverso il mirino di una macchina fotografica, attraverso lo spioncino o situazioni simili. D'altra parte, esiste un piccolo esercizio che può essere utilizzato per determinare l'occhio dominante senza alcun dubbio:
- Si stendono le braccia e si forma un triangolo con i pollici e gli indici di entrambe le mani.
- Attraverso il triangolo si punta un piccolo obiettivo, ad esempio una presa di corrente o la maniglia di un armadio. Concentrarsi su questo oggetto.
- Ora si portano lentamente le mani verso il viso, senza togliere l'oggetto da mettere a fuoco.
- Il triangolo di pollice e indice tenderà involontariamente verso un lato del viso, dove si trova l'occhio dominante.
Se la dominanza dell'occhio e della mano non coincidono, l'arco deve essere scelto in base alla dominanza dell'occhio. Le braccia possono essere facilmente riqualificate per la nuova mano di tiro, ma non l'occhio.
Ulteriori informazioni sulla scelta del tipo di arco, della potenza e delle frecce giuste sono disponibili qui: Breve introduzione al tiro con l'arco
Informazioni sulla garanzia
Questo articolo viene fornito con una garanzia del produttore. Le informazioni sul periodo di garanzia e sulle sue condizioni sono disponibili qui:
Panoramica - Garanzie del produttore