Domanda sul prodotto
Descrizione
SPIDERBOWS Blizzard Classic - 62-68 pollici - 20-50 libbre - Arco a ricurvo Take Down
Un arco moderno dalle forme eleganti è lo SPIDERBOWS Blizzard Classic! Un arco ricurvo in tre pezzi che riesce a trovare il perfetto equilibrio tra forma filigranata e peso ottimale.
Il pezzo centrale è realizzato con legni naturali come nella tradizione degli archi classici: il legno scuro ed elegante del rovere affumicato domina il look e forma i due strati esterni del pezzo centrale. Il caldo e chiaro Amazoqueholz li separa ed è a sua volta incorniciato da due strisce di Micarta di soli 2 mm di spessore. Il micarta non solo completa l'esterno, ma aumenta anche il peso e fornisce un irrigidimento ottimale del pezzo centrale, una combinazione che aumenta il comfort durante il tiro e garantisce un'esperienza tattile convincente.
Gli Flettenti con costruzione a sandwich hanno un'anima in legno di bambù, sopra la quale si trova un laminato di vetro nero di alta qualità. Questo metodo di costruzione e la speciale geometria dei bracci da lancio SPIDERBOWS consentono di ottenere bracci da lancio con ottime caratteristiche di tiro.
Nelle versioni in carbonio, SPIDERBOWS aggiunge agli Flettenti uno strato incorporato di laminato di carbonio. Questa speciale struttura flettente presenta numerosi vantaggi: Oltre alla massima rigidità torsionale, garantisce un comportamento di tiro estremamente indulgente e velocità molto elevate.
SPIDERBOWS - Il marchio in sintesi
100% Made in Europe - Qualità costante e lavorazione ai massimi livelli sono i fattori decisivi per Spiderbows per soddisfare gli elevati standard che si è prefissata. Per questo motivo, Spiderbows ha deciso di produrre i suoi archi esclusivamente in Europa. La manifattura di archi convince per la massima esperienza e maestria. In combinazione con i migliori materiali, Spiderbows crea gioielli unici e fatti a mano dell'arte dell'archetto.
Proprietà:
- Lunghezza dell'arco: 62, 64, 66 o 68 pollici.
- Potenza: 20-50 libbre (selezionabile con incrementi di 5 libbre)
- Altezza brace (62 pollici): 7,50 - 8,00 pollici.
- Altezza brace (64 pollici): 7,75 - 8,25 pollici
- Altezza brace (66 pollici): 8,00 - 8,25 pollici
- Altezza brace (68 pollici): 8,25 - 8,75 pollici
- Peso minimo della freccia: 7gr/libbre (peso dell'arco)
- Peso (Riser):
- Arco da 62 pollici: circa 820 g (17 pollici)
- Arco da 64 pollici: circa 900 g (19 pollici)
- Arco da 66 pollici: circa 1000 g (21 pollici)
- Arco da 68 pollici: circa 1160 g (23 pollici)
- Materiale (Riser): rovere affumicato, amazoque, micarta
- Materiale (flettenti standard): Bambù, fibra di vetro
- Materiale (bracci di lancio in carbonio): Bambù, carbonio (interno), vetroresina
- Punte: Adatte al volo veloce
- Disponibile come modello destro o sinistro.
Contenuto della fornitura:
1x arco incl. Corda Fast Flight
Caratteristiche
Mano: | Mano destraMano sinistra |
Lunghezza dell'arco: | 64 pollici62 pollici66 pollici68 pollici |
Potenza: | 21-30 lbs31-40 lbs41-50 lbs |
Fast-Flight: | Fast-Flight adatto |
Peso di consegna: | 0,00 Kg |
Peso dell'articolo: | 0,00 Kg |
Informazioni sul produttore: | Nome del produttore: |
Mano destra o mano sinistra?
Determinazione della mano che tira
La mano che tira è quella che tira la corda. Ciò significa che un arco per destrorsi viene tenuto nella mano sinistra e tirato con la mano destra.
La determinazione della mano di trazione personale ha molto meno a che fare con il fatto di essere mancini o destrorsi di quanto si possa pensare inizialmente. Si tratta piuttosto di determinare l'occhio dominante. L'occhio dominante viene utilizzato per prendere la mira. Questo si traduce automaticamente nella mano di tiro.
Il termine occhio dominante si riferisce all'occhio le cui informazioni visive sono sovrapposte a tutto. Se un tiratore cercasse di mirare con l'altro occhio, dovrebbe chiudere l'occhio dominante.
Esistono due modi per determinare l'occhio dominante: Da un lato, è l'occhio generalmente privilegiato, ad esempio quando si guarda attraverso il mirino di una macchina fotografica, attraverso lo spioncino o situazioni simili. D'altra parte, esiste un piccolo esercizio che può essere utilizzato per determinare l'occhio dominante senza alcun dubbio:
- Si stendono le braccia e si forma un triangolo con i pollici e gli indici di entrambe le mani.
- Attraverso il triangolo si punta un piccolo obiettivo, ad esempio una presa di corrente o la maniglia di un armadio. Concentrarsi su questo oggetto.
- Ora si portano lentamente le mani verso il viso, senza togliere l'oggetto da mettere a fuoco.
- Il triangolo di pollice e indice tenderà involontariamente verso un lato del viso, dove si trova l'occhio dominante.
Se la dominanza dell'occhio e della mano non coincidono, l'arco deve essere scelto in base alla dominanza dell'occhio. Le braccia possono essere facilmente riqualificate per la nuova mano di tiro, ma non l'occhio.
Ulteriori informazioni sulla scelta del tipo di arco, della potenza e delle frecce giuste sono disponibili qui: Breve introduzione al tiro con l'arco