SET IDV Engineering - 47 pollici o 55 pollici - 18-27 lbs - Arco LARP

SET IDV Engineering - 47 pollici o 55 pollici - 18-27 lbs - Arco LARP

Codice articolo: 214019
Categoria: Archi lunghi
  • Filtra: 4052229672632
CHF 168.00
compr. 8,1% IVA , più Spedizione
  • disponibilità immediata
Set
  • disponibilità immediata

Descrizione

Arco indistruttibile dell'ingegneria IDV: qualità da competizione a basso prezzo.

"Prima prova un arco economico!" o "Questo va bene per iniziare".
Questo, o qualcosa di simile, è il modo in cui il divertimento del tiro con l'arco è finito per innumerevoli arcieri prima ancora di iniziare.

Soprattutto un principiante ha bisogno di un senso di realizzazione, che può essere raggiunto solo se l'attrezzatura è quella giusta. Ma un arco adeguato, fatto di buon legno, richiede una cura esperta e non è economico. Chi sceglie l'alternativa apparentemente economica del "rattan" ("manau") ha poche possibilità di fare amicizia con questo sport.
Questo materiale, derivato da una vite dell'Estremo Oriente, è così popolare nella produzione di mobili perché può essere piegato in quasi tutte le forme e perde rapidamente la sua tensione. Purtroppo, sono proprio queste le proprietà che rendono l'arco in rattan un giocattolo frustrante. Un arco la cui velocità di lancio cambia a ogni tiro non permette di ottenere risultati costanti.

Sulla base di questa dolorosa esperienza, l'ingegneria IDV ha sviluppato un arco per principianti che è facile da mantenere senza compromettere la precisione e la costanza. Il risultato è un arco che non si lascia sfuggire quasi nulla e che tuttavia offre risultati impeccabili anche nelle competizioni.


Materiali moderni per archi tradizionali: un arco per principianti che vi farà desiderare di più.

Un'anima in fibra di vetro, ricoperta da una schiuma poliuretanica semirigida e altamente resistente. È così che si può descrivere l'arco di IDV engineering.

Ma per quanto semplice possa sembrare, interessanti sono le sue Proprietà: insensibile ai colpi a vuoto, agli impatti, agli urti, al bagnato, al sole, può essere piegato fino a più di 180° senza rompersi.
L'arco ideale per il LARP, le scene medievali e il maltempo. Ma non solo: una caratteristica di tiro ampiamente lineare, un affaticamento difficilmente misurabile e piacevoli proprietà di smorzamento fanno di questo prodotto l'attrezzatura sportiva ideale nella sezione giovanile del club di tiro con l'arco, nel turismo o anche nelle strutture terapeutiche.
Permette anche agli arcieri più esigenti di ottenere ottimi risultati e offre la possibilità di un'introduzione economica a questo sport.
Può essere tirato sia con frecce LARP pesanti che con frecce sportive e fornisce colpi precisi e consistenti.
Certamente non può competere con un bell'arco in legno fatto a mano in frassino, tasso o altri legni tradizionali per la costruzione di archi. Ma non è mai stata questa l'intenzione di questo prodotto.


Di quale cura ha bisogno l'arco Arco?

Pulitelo di tanto in tanto con un panno umido e non lasciatelo all'aperto inutilmente (l'avvolgimento dell'impugnatura potrebbe danneggiarsi a lungo andare). Se conservato per un periodo di tempo prolungato, la Corda deve essere rilassata. Controllare che la Corda non sia danneggiata prima di ogni utilizzo per evitare strappi imprevisti.

Tutti gli archi possono essere allungati fino a oltre 32" senza problemi!

Caratteristiche

Mano: Mano destraMano sinistra
Potenza in libbre: 10-20 lbs20-30 lbs
Peso di consegna: 0,00 Kg
Peso dell'articolo: 0,00 Kg
Informazioni sul produttore:

Nome del produttore:
Norbert Fleck, Ingenieurbüro IDV engineering
Indirizzo:
Stefan-Flötzl-Str. 26, 83342 Tacherting
Paese di origine:
Germania
Sito web:
https://idv-engineering.de/
Contattateci:
info@idv-engineering.de
Marchio:
iDV engineering

Mano destra o mano sinistra?

Determinazione della mano che tira

La mano che tira è quella che tira la corda. Ciò significa che un arco per destrorsi viene tenuto nella mano sinistra e tirato con la mano destra.

La determinazione della mano di trazione personale ha molto meno a che fare con il fatto di essere mancini o destrorsi di quanto si possa pensare inizialmente. Si tratta piuttosto di determinare l'occhio dominante. L'occhio dominante viene utilizzato per prendere la mira. Questo si traduce automaticamente nella mano di tiro.

Il termine occhio dominante si riferisce all'occhio le cui informazioni visive sono sovrapposte a tutto. Se un tiratore cercasse di mirare con l'altro occhio, dovrebbe chiudere l'occhio dominante.

Esistono due modi per determinare l'occhio dominante: Da un lato, è l'occhio generalmente privilegiato, ad esempio quando si guarda attraverso il mirino di una macchina fotografica, attraverso lo spioncino o situazioni simili. D'altra parte, esiste un piccolo esercizio che può essere utilizzato per determinare l'occhio dominante senza alcun dubbio:

  • Si stendono le braccia e si forma un triangolo con i pollici e gli indici di entrambe le mani.
  • Attraverso il triangolo si punta un piccolo obiettivo, ad esempio una presa di corrente o la maniglia di un armadio. Concentrarsi su questo oggetto.
  • Ora si portano lentamente le mani verso il viso, senza togliere l'oggetto da mettere a fuoco.
  • Il triangolo di pollice e indice tenderà involontariamente verso un lato del viso, dove si trova l'occhio dominante.

Se la dominanza dell'occhio e della mano non coincidono, l'arco deve essere scelto in base alla dominanza dell'occhio. Le braccia possono essere facilmente riqualificate per la nuova mano di tiro, ma non l'occhio.

Ulteriori informazioni sulla scelta del tipo di arco, della potenza e delle frecce giuste sono disponibili qui: Breve introduzione al tiro con l'arco

Recensioni

Scrivete la prima recensione di questo articolo e date ad altri un aiuto per decidere cosa acquistare