Riser | KINETIC Vygo - 25 pollici - ILF

Riser | KINETIC Vygo - 25 pollici - ILF

Codice articolo: 213211
Categoria: Riser
  • Filtra: 4064298075672
CHF 286.00
compr. 8,1% IVA , più Spedizione
  • disponibilità immediata
Pezzo
  • disponibilità immediata

Descrizione

Riser | KINETIC Vygo - 25 pollici - ILF

La sezione centrale del KINETIC Vygo è realizzata in una stabile lega di alluminio e magnesio. Tuttavia, la parte centrale non è pressofusa come di consueto, ma è fresata da un unico pezzo. Questo garantisce ancora più stabilità e resistenza.

La parte centrale, lunga 25 pollici, è disponibile in diversi colori accattivanti, che convincono per la loro lucentezza opaca e setosa. Il guscio del manico in legno, in tinta con il colore, completa l'aspetto e garantisce una sensazione piacevole quando lo si tiene in mano. Naturalmente, il KINETIC Vygo dispone di tutte le prese standard per il pulsante, il poggiafreccia e lo stabilizzatore. Inoltre, sono disponibili opzioni di regolazione per l'allineamento laterale degli Flettenti e della barra.

Una caratteristica pFlettenticolare del Vygo sono gli incavi sotto l'impugnatura, nei quali si possono avvitare o inserire i pesi dell'arco a salve. I pesi vengono fissati all'arco in bianco per ottenere una certa stabilizzazione durante il tiro. Il peso assicura che l'arco non si inclini verso l'arciere dopo il rilascio del tiro, ma rimanga in posizione stabile e verticale. A differenza dell'arco ricurvo olimpico, il centro di gravità di un arco a salve si trova dietro il punto di pressione della mano, per cui questi archi tendono a inclinarsi all'indietro senza l'uso di pesi aggiuntivi.

All'allungo del regolamento

L'arco in bianco è una classe di archi nel tiro con l'arco. Si tratta di archi ricurvi olimpici senza mirino e senza stabilizzatori, che sono severamente vietati in questa classe di archi. È consentito solo il fissaggio di pesi. La regola da rispettare è che l'arco a salve decompresso, compresi i pesi aggiuntivi attaccati, può essere spinto attraverso un anello con un diametro di 12,2 cm. I pesi non devono essere angolati, ma devono essere perpendicolari all'arco. Ai pesi non possono essere applicati smorzatori di vibrazioni in gomma o plastica morbida.

Universale grazie al sistema a innesto ILF

Gli archi sono fissati al Riser grazie all'International Flettenti Fitting System (ILF). Vengono semplicemente inseriti negli alloggiamenti del braccio a vite del Riser | non avvitati. Questo sistema innovativo e standardizzato permette di utilizzare Flettenti ILF di diversi produttori e non vincola il tiratore a un solo produttore o al produttore del Riser. In questo modo, gli Flettenti possono essere facilmente e rapidamente montati o sostituiti con altri modelli o potenze.

Proprietà:

  • Lunghezza: 25 pollici.
  • Materiale: alluminio 6063-T6, fresato CNC
  • Peso: 1200 g
  • Sistema: ILF
  • Impugnatura in legno
  • pesi inclusi (2x 200g, 1x 100g)
  • Disponibile come modello destro o sinistro
  • Diversi colori

Contenuto della fornitura:
1 pezzo

Caratteristiche

Mano: Mano destraMano sinistra
Flettenti a vite o a innesto: Flettenti ILF/plug-in
Materiale per il Riser: Metall
Lunghezza del Riser: 25 pollici
Peso di consegna: 0,00 Kg
Peso dell'articolo: 0,00 Kg

Mano destra o mano sinistra?

Determinazione della mano che tira

La mano che tira è quella che tira la corda. Ciò significa che un arco per destrorsi viene tenuto nella mano sinistra e tirato con la mano destra.

La determinazione della mano di trazione personale ha molto meno a che fare con il fatto di essere mancini o destrorsi di quanto si possa pensare inizialmente. Si tratta piuttosto di determinare l'occhio dominante. L'occhio dominante viene utilizzato per prendere la mira. Questo si traduce automaticamente nella mano di tiro.

Il termine occhio dominante si riferisce all'occhio le cui informazioni visive sono sovrapposte a tutto. Se un tiratore cercasse di mirare con l'altro occhio, dovrebbe chiudere l'occhio dominante.

Esistono due modi per determinare l'occhio dominante: Da un lato, è l'occhio generalmente privilegiato, ad esempio quando si guarda attraverso il mirino di una macchina fotografica, attraverso lo spioncino o situazioni simili. D'altra parte, esiste un piccolo esercizio che può essere utilizzato per determinare l'occhio dominante senza alcun dubbio:

  • Si stendono le braccia e si forma un triangolo con i pollici e gli indici di entrambe le mani.
  • Attraverso il triangolo si punta un piccolo obiettivo, ad esempio una presa di corrente o la maniglia di un armadio. Concentrarsi su questo oggetto.
  • Ora si portano lentamente le mani verso il viso, senza togliere l'oggetto da mettere a fuoco.
  • Il triangolo di pollice e indice tenderà involontariamente verso un lato del viso, dove si trova l'occhio dominante.

Se la dominanza dell'occhio e della mano non coincidono, l'arco deve essere scelto in base alla dominanza dell'occhio. Le braccia possono essere facilmente riqualificate per la nuova mano di tiro, ma non l'occhio.

Ulteriori informazioni sulla scelta del tipo di arco, della potenza e delle frecce giuste sono disponibili qui: Breve introduzione al tiro con l'arco

Recensioni

Scrivete la prima recensione di questo articolo e date ad altri un aiuto per decidere cosa acquistare