Domanda sul prodotto
Descrizione
Riser | KINETIC Arios 2 - 25 pollici - ILF
La parte centrale del KINETIC Arios 2 è realizzata in una stabile lega di alluminio e magnesio. Tuttavia, il pezzo centrale non è pressofuso come di consueto, ma è fresato da un unico pezzo. Questo garantisce ancora più stabilità e resistenza.
La parte centrale, lunga 25 pollici, è disponibile in diversi colori accattivanti, che colpiscono per la loro lucentezza metallica. Il guscio del manico in legno, in tinta con il colore, completa il look e garantisce una sensazione piacevole quando lo si tiene in mano. Naturalmente, il KINETIC Arios 2 dispone di tutte le prese standard per il pulsante, il poggiafreccia e lo stabilizzatore. Inoltre, dispone di opzioni di regolazione per l'allineamento laterale degli Flettenti e della barra.
Universale grazie al sistema a innesto ILF
Gli Flettenti si fissano al Riser grazie al sistema International Flettenti Fitting System (ILF). Gli Flettenti vengono semplicemente inseriti nei supporti dei bracci a vite del Riser | non avvitati. Questo sistema innovativo e standardizzato permette di utilizzare Flettenti ILF di diversi produttori e non vincola il tiratore a un solo produttore o al produttore del Riser. In questo modo, gli archi possono essere facilmente e rapidamente montati o sostituiti con altri modelli o potenze.
Proprietà:
- Lunghezza: 25 pollici.
- Materiale: alluminio 6063-T6, fresato CNC
- Peso: 1080 g
- Sistema: ILF
- Impugnatura in legno
- Disponibile come modello per mano destra o sinistra
- Diversi colori
Contenuto della fornitura:
1 pezzo
Caratteristiche
Mano: | Mano destra |
Flettenti a vite o a innesto: | Flettenti ILF/plug-in |
Materiale per il Riser: | Metall |
Lunghezza del Riser: | 25 pollici |
Peso di consegna: | 0,00 Kg |
Peso dell'articolo: | 0,00 Kg |
Mano destra o mano sinistra?
Determinazione della mano che tira
La mano che tira è quella che tira la corda. Ciò significa che un arco per destrorsi viene tenuto nella mano sinistra e tirato con la mano destra.
La determinazione della mano di trazione personale ha molto meno a che fare con il fatto di essere mancini o destrorsi di quanto si possa pensare inizialmente. Si tratta piuttosto di determinare l'occhio dominante. L'occhio dominante viene utilizzato per prendere la mira. Questo si traduce automaticamente nella mano di tiro.
Il termine occhio dominante si riferisce all'occhio le cui informazioni visive sono sovrapposte a tutto. Se un tiratore cercasse di mirare con l'altro occhio, dovrebbe chiudere l'occhio dominante.
Esistono due modi per determinare l'occhio dominante: Da un lato, è l'occhio generalmente privilegiato, ad esempio quando si guarda attraverso il mirino di una macchina fotografica, attraverso lo spioncino o situazioni simili. D'altra parte, esiste un piccolo esercizio che può essere utilizzato per determinare l'occhio dominante senza alcun dubbio:
- Si stendono le braccia e si forma un triangolo con i pollici e gli indici di entrambe le mani.
- Attraverso il triangolo si punta un piccolo obiettivo, ad esempio una presa di corrente o la maniglia di un armadio. Concentrarsi su questo oggetto.
- Ora si portano lentamente le mani verso il viso, senza togliere l'oggetto da mettere a fuoco.
- Il triangolo di pollice e indice tenderà involontariamente verso un lato del viso, dove si trova l'occhio dominante.
Se la dominanza dell'occhio e della mano non coincidono, l'arco deve essere scelto in base alla dominanza dell'occhio. Le braccia possono essere facilmente riqualificate per la nuova mano di tiro, ma non l'occhio.
Ulteriori informazioni sulla scelta del tipo di arco, della potenza e delle frecce giuste sono disponibili qui: Breve introduzione al tiro con l'arco