Domanda sul prodotto
Descrizione
Riser | JACKALOPE Zircon - Explorer - 19 pollici - ILF
Il Riser Zircon EXPLORER è il nuovo livello di riser di Jackalope Archery. Il Riser, leggermente più corto e leggero, in combinazione con gli archi C20 o C55 ILF, è un grande ricurvo da caccia con un perfetto equilibrio tra comfort di tiro ed eccellenti prestazioni di lancio, ideale per il campo.
Realizzato in lega di alluminio-magnesio lavorata a CNC, il Riser da 19" presenta linee molto più morbide e curve rispetto agli altri modelli Zircon. Il design del Riser è stato mantenuto volutamente sottile per consentire una distribuzione ottimale del peso, cioè neutrale, e per ottenere un equilibrio ideale nel punto di rotazione con un punto di pressione perfetto durante il tiro. La forma sottile è anche il risultato di una geometria ben bilanciata che consente tiri veloci ed è assolutamente indulgente. L'impugnatura sottile in Dymondwood è ideale anche per le mani più piccole. Infine, il materiale del Riser garantisce un'elevata rigidità torsionale e non consente vibrazioni o shock alla mano.
Dotato di prese per stabilizzatori, pulsante, poggiafreccia e mirino, il Riser Zircon Explorer è già tecnicamente ben equipaggiato, ma dispone anche di un ripiano in alluminio rimovibile, di viti di scatto fissabili e di una regolazione laterale dei sistemi di attacco flettenti.
Fatti salienti del centro EXPLORER di Jackalope
- Lunghezza di 19 pollici: perfetto equilibrio tra fluidità di tiro e prestazioni
- Lega di alluminio-magnesio lavorata a CNC - perfetta per i tiratori ambiziosi che desiderano un po' di leggerezza o per gli adolescenti e le donne più minute
- Sistema di attacco flettenti, regolabile lateralmente tramite viti di regolazione
- Impugnatura in legno di Dymond
- Appoggiafreccia: ripiano in alluminio separato e rimovibile
- Numerose prese per stabilizzatori, mirini, clicker, pulsanti e pesi
- Peso: 970 g
- 6 colori anodizzati di alta qualità
Sistema ILF - Innovativo e flessibile
Gli Flettenti vengono fissati al Riser con il sistema International Flettenti Fitting System (ILF). Vengono semplicemente inseriti nei supporti dei bracci a vite del Riser | non avvitati. Questo sistema innovativo e standardizzato consente l'utilizzo di attacchi per gli Flettenti di diversi produttori e non vincola il tiratore a un solo produttore o al produttore dell'elemento centrale. In questo modo, gli Flettenti possono essere facilmente e rapidamente montati o sostituiti con altri modelli o potenze.
JACKALOPE - Il marchio innovativo nel tiro con l'arco
Materiali moderni e di alta qualità e la semplice eleganza del tiro con l'arco. - Questo è JACKALOPE, il marchio innovativo del tiro con l'arco. Grazie a una lavorazione e a una produzione di alta qualità, Jackalope è sinonimo di un'intera gamma di archi lunghi, ricurvi e ibridi di ottima fattura, oltre a vari Flettenticoli di protezione e accessori.
Da JACKALOPE troverete tutto ciò che vi serve per questo sport. E tutto questo in un look sofisticato, il cui design non si limita agli archi, ma continua in tutti i prodotti.
Dati tecnici:
Lunghezza: 19 pollici
Sistema: ILF
Peso: 970 g
Mano: destra o sinistra
Contenuto della fornitura:
1x Riser
1x borsa per Riser
1x ripiano in alluminio
2x chiave a brugola
Caratteristiche
Mano: | Mano destraMano sinistra |
Flettenti a vite o a innesto: | Flettenti ILF/plug-in |
Materiale per il Riser: | Metall |
Lunghezza del Riser: | 19 pollici |
Peso di consegna: | 0,00 Kg |
Peso dell'articolo: | 0,00 Kg |
Informazioni sul produttore: | Nome del produttore: |
Mano destra o mano sinistra?
Determinazione della mano che tira
La mano che tira è quella che tira la corda. Ciò significa che un arco per destrorsi viene tenuto nella mano sinistra e tirato con la mano destra.
La determinazione della mano di trazione personale ha molto meno a che fare con il fatto di essere mancini o destrorsi di quanto si possa pensare inizialmente. Si tratta piuttosto di determinare l'occhio dominante. L'occhio dominante viene utilizzato per prendere la mira. Questo si traduce automaticamente nella mano di tiro.
Il termine occhio dominante si riferisce all'occhio le cui informazioni visive sono sovrapposte a tutto. Se un tiratore cercasse di mirare con l'altro occhio, dovrebbe chiudere l'occhio dominante.
Esistono due modi per determinare l'occhio dominante: Da un lato, è l'occhio generalmente privilegiato, ad esempio quando si guarda attraverso il mirino di una macchina fotografica, attraverso lo spioncino o situazioni simili. D'altra parte, esiste un piccolo esercizio che può essere utilizzato per determinare l'occhio dominante senza alcun dubbio:
- Si stendono le braccia e si forma un triangolo con i pollici e gli indici di entrambe le mani.
- Attraverso il triangolo si punta un piccolo obiettivo, ad esempio una presa di corrente o la maniglia di un armadio. Concentrarsi su questo oggetto.
- Ora si portano lentamente le mani verso il viso, senza togliere l'oggetto da mettere a fuoco.
- Il triangolo di pollice e indice tenderà involontariamente verso un lato del viso, dove si trova l'occhio dominante.
Se la dominanza dell'occhio e della mano non coincidono, l'arco deve essere scelto in base alla dominanza dell'occhio. Le braccia possono essere facilmente riqualificate per la nuova mano di tiro, ma non l'occhio.
Ulteriori informazioni sulla scelta del tipo di arco, della potenza e delle frecce giuste sono disponibili qui: Breve introduzione al tiro con l'arco