Domanda sul prodotto
Descrizione
Riser | JACKALOPE - Onyx - ILF - 17-23 pollici
Con l'Onyx ILF, la famiglia JACKALOPE si arricchisce di un nuovo, straordinario membro: un centrotavola ILF per un arco da gara distintivo, dalle proprietà impressionanti e dai contrasti interessanti.
L'area dell'impugnatura è realizzata in palissandro naturale e Micarta ultramoderno, che le conferiscono un carattere inconfondibile. Il palissandro costituisce l'anima ed è un legno pesante e duro che conferisce all'area dell'impugnatura un aspetto molto naturale con le sue venature eccezionalmente decorative e i toni caldi dei colori. I dettagli in Micarta bianco e nero contrastano con questo aspetto.
Gli archi prendono il nome dall'onice, una pietra fortemente protettiva ed energizzante. Si dice che favorisca lo sviluppo della forza emotiva e fisica. L'onice protegge anche dalla negatività e dalla paura, in linea con un antico detto giapponese: "La paura arriva in profondità solo se la nostra mente lo permette".
Fin dall'antichità si dice che l'onice rafforzi l'intuizione e acuisca i sensi. E chi non vorrebbe apparire più concentrato e sicuro di sé sul campo di gara o in una competizione? La tradizione assicura che chi crede fermamente nel proprio onice riuscirà a realizzare tutto ciò che si prefigge. Non può esserci nome migliore per questo arco mozzafiato.
ILF - Piena flessibilità con una precisione inimmaginabile!
JACKALOPE ha prestato particolare attenzione all'attacco dei Flettenti per l'impugnatura Onyx. Mentre i tradizionali pezzi centrali in legno di solito hanno solo la possibilità di utilizzare arti speciali a vite, qui è diverso: l'impugnatura Onyx è dotata del sistema a innesto ILF. ILF è l'acronimo di "International Limb Fitting", un sistema di montaggio standardizzato in cui i flettenti non vengono avvitati al centrotavola, ma semplicemente inseriti. Il blocco di montaggio è qualcosa di speciale e unico! Realizzato in metallo massiccio (alluminio), non solo è estremamente stabile e preciso, ma consente anche un assemblaggio ILF preciso e stabile su un centrotavola in legno che non ha nulla da invidiare a quello su un centrotavola in metallo.
La barra è facile da regolare grazie alla vite della barra che, a differenza di altre montature ILF, è dotata di un anello aggiuntivo che fissa il flettente in modo che non abbia alcun gioco quando viene regolato quando non è in tensione. Una volta trovata la posizione ottimale, questa regolazione viene fissata nella vite del tamburo con l'aiuto della vite ad esagono cavo. Anche la regolazione laterale dei Flettenti è ora molto più precisa e sicura, poiché i grani laterali non sono più installati nel legno del pezzo centrale, ma nel ricevitore. Ciò significa che le viti troppo strette nel legno o i pezzi centrali che si rompono in questo punto appartengono al passato.
Quindi, se state cercando un assemblaggio ILF che offra la stabilità di un pezzo centrale in metallo, l'assemblaggio top di JACKALOPE è sicuramente la soluzione ideale!
JACKALOPE - Il marchio innovativo nel tiro con l'arco
Materiali moderni e di alta qualità e la semplice eleganza del tiro con l'arco. - Questo è JACKALOPE, il marchio innovativo del tiro con l'arco. Lavorazione di alta qualità e produzione in Germania e in Europa, Jackalope è sinonimo di un'intera gamma di archi lunghi, archi ricurvi e archi ibridi di ottima fattura, oltre a vari prodotti di protezione e accessori per archi.
Da JACKALOPE troverete tutto ciò che vi serve per questo sport. E tutto questo in un look sofisticato il cui design non si limita agli archi, ma continua in tutti gli accessori. Dove altro potete scegliere accessori che si abbinano al colore del vostro arco? Solo da Jackalope!
Come espressione di fiducia nella propria artigianalità, il marchio JACKALOPE offre una garanzia di 30 anni* su tutti i propri archi.
Propriet%E0 di un arco:
- Lunghezza e peso:
- 17 pollici: circa g
- 19 pollici: circa 1050 g
- 21 pollici: circa 1190 g
- 23 pollici: circa 1370 g
- Sistema: ILF - International Limb Fitting System (Sistema internazionale di adattamento degli arti)
- Materiale: Palissandro, Micarta
- Mano: destra o sinistra
Contenuto della fornitura:
1 pezzo
Caratteristiche
Mano: | Mano destraMano sinistra |
Materiale per il Riser: | Legno |
Flettenti a vite o a innesto: | Flettenti ILF/plug-in |
Lunghezza del Riser: | 17 pollici19 pollici21 pollici23 pollici |
Peso di consegna: | 0,00 Kg |
Peso dell'articolo: | 0,00 Kg |
Informazioni sul produttore: | Nome del produttore: |
Mano destra o mano sinistra?
Determinazione della mano che tira
La mano che tira è quella che tira la corda. Ciò significa che un arco per destrorsi viene tenuto nella mano sinistra e tirato con la mano destra.
La determinazione della mano di trazione personale ha molto meno a che fare con il fatto di essere mancini o destrorsi di quanto si possa pensare inizialmente. Si tratta piuttosto di determinare l'occhio dominante. L'occhio dominante viene utilizzato per prendere la mira. Questo si traduce automaticamente nella mano di tiro.
Il termine occhio dominante si riferisce all'occhio le cui informazioni visive sono sovrapposte a tutto. Se un tiratore cercasse di mirare con l'altro occhio, dovrebbe chiudere l'occhio dominante.
Esistono due modi per determinare l'occhio dominante: Da un lato, è l'occhio generalmente privilegiato, ad esempio quando si guarda attraverso il mirino di una macchina fotografica, attraverso lo spioncino o situazioni simili. D'altra parte, esiste un piccolo esercizio che può essere utilizzato per determinare l'occhio dominante senza alcun dubbio:
- Si stendono le braccia e si forma un triangolo con i pollici e gli indici di entrambe le mani.
- Attraverso il triangolo si punta un piccolo obiettivo, ad esempio una presa di corrente o la maniglia di un armadio. Concentrarsi su questo oggetto.
- Ora si portano lentamente le mani verso il viso, senza togliere l'oggetto da mettere a fuoco.
- Il triangolo di pollice e indice tenderà involontariamente verso un lato del viso, dove si trova l'occhio dominante.
Se la dominanza dell'occhio e della mano non coincidono, l'arco deve essere scelto in base alla dominanza dell'occhio. Le braccia possono essere facilmente riqualificate per la nuova mano di tiro, ma non l'occhio.
Ulteriori informazioni sulla scelta del tipo di arco, della potenza e delle frecce giuste sono disponibili qui: Breve introduzione al tiro con l'arco