Domanda sul prodotto
Descrizione
Riser | DRAKE ARCHERY ELITE Timber Wolf - 17 pollici - ILF
Il Riser Timber Wolf di DRAKE è un Riser tradizionale con il classico aspetto del legno. Le diverse tonalità di marrone, dall'ocra chiaro al cannella e al marrone scuro, ricordano i colori della pelliccia del Timber Wolf e conferiscono al Riser un aspetto caldo. Il Dymondwood è un composto altamente stabile di diversi strati di legno, uniti tra loro con resina epossidica e alta pressione, che ha la proprietà ideale per il tiro con l'arco di assorbire in modo eccellente le vibrazioni. Come contrasto visivo e per aumentare la stabilità e il peso del Riser, nel pezzo centrale è stata inserita una striscia di Micarta, delimitata da sottili strati di bambù.
ILF - Piena flessibilità!
Mentre i tradizionali Riser in legno hanno di solito solo la possibilità di utilizzare speciali Flettenti avvitati, qui le cose sono diverse: il Riser |LITE Timber Wolf di DRAKE ARCHERY è dotato del sistema a innesto ILF. ILF è l'acronimo di "International Flettenti Fitting", un sistema di montaggio standardizzato in cui i Flettenti non vengono avvitati al Riser, ma semplicemente inseriti. Questo sistema offre una totale flessibilità nella scelta degli Flettenti e non è limitato a una sola marca.
Per una regolazione ottimale del Riser | degli Flettenti, il Riser DRAKE ARCHERY ELITE Timber Wolf è dotato di viti di bloccaggio che possono essere fissate dal basso tramite una vite a brugola e di viti di regolazione laterale per l'allineamento degli Flettenti.
ELITE - Il meglio di DRAKE Archery
Le cose belle possono essere rese ancora migliori! - DRAKE Archery segue questo principio e propone sul mercato archi, archi e Riser della serie ELITE, che non hanno eguali nel loro segmento di prezzo. Lavorazione di alta qualità, materiali moderni e un look accattivante si uniscono per creare archi ricurvi e ibridi con un elevato standard qualitativo, senza perdere di vista il rapporto qualità-prezzo.
Come espressione di fiducia nella propria qualità, il marchio DRAKE Archery offre una garanzia di 10 anni* su tutti gli archi della serie ELITE. Cosa state aspettando? Convincetevi di DRAKE Archery.
Disponibile come modello per destri o mancini.
Dati tecnici:
Lunghezza: 17 pollici
Sistema: sistema a innesto ILF
Peso: circa 610 g
Materiale: Dymondwood, bambù, Micarta
Contenuto della fornitura:
1 pezzo
*Condizioni di garanzia: All'acquirente originale, DRAKE Archery concede una garanzia di 10 anni contro rotture e delaminazioni. La garanzia si applica a tutti i primi acquirenti residenti nell'UE. Sono escluse dalla garanzia le pFlettenti soggette a usura e i danni dovuti a un uso improprio. L'assistenza in garanzia viene fornita tramite la sostituzione o la riparazione dell'arco. I diritti di garanzia previsti dalla legge non sono influenzati dalla presente garanzia e si applicano indipendentemente da essa.
Il garante è BSW Handels GmbH | Drake Archery | Demminer Str. 32 | 17389 Anklam.
Caratteristiche
Mano: | Mano destra |
Materiale per il Riser: | Legno |
Flettenti a vite o a innesto: | Flettenti ILF/plug-in |
Lunghezza del Riser: | 17 pollici |
Peso di consegna: | 0,00 Kg |
Peso dell'articolo: | 0,00 Kg |
Mano destra o mano sinistra?
Determinazione della mano che tira
La mano che tira è quella che tira la corda. Ciò significa che un arco per destrorsi viene tenuto nella mano sinistra e tirato con la mano destra.
La determinazione della mano di trazione personale ha molto meno a che fare con il fatto di essere mancini o destrorsi di quanto si possa pensare inizialmente. Si tratta piuttosto di determinare l'occhio dominante. L'occhio dominante viene utilizzato per prendere la mira. Questo si traduce automaticamente nella mano di tiro.
Il termine occhio dominante si riferisce all'occhio le cui informazioni visive sono sovrapposte a tutto. Se un tiratore cercasse di mirare con l'altro occhio, dovrebbe chiudere l'occhio dominante.
Esistono due modi per determinare l'occhio dominante: Da un lato, è l'occhio generalmente privilegiato, ad esempio quando si guarda attraverso il mirino di una macchina fotografica, attraverso lo spioncino o situazioni simili. D'altra parte, esiste un piccolo esercizio che può essere utilizzato per determinare l'occhio dominante senza alcun dubbio:
- Si stendono le braccia e si forma un triangolo con i pollici e gli indici di entrambe le mani.
- Attraverso il triangolo si punta un piccolo obiettivo, ad esempio una presa di corrente o la maniglia di un armadio. Concentrarsi su questo oggetto.
- Ora si portano lentamente le mani verso il viso, senza togliere l'oggetto da mettere a fuoco.
- Il triangolo di pollice e indice tenderà involontariamente verso un lato del viso, dove si trova l'occhio dominante.
Se la dominanza dell'occhio e della mano non coincidono, l'arco deve essere scelto in base alla dominanza dell'occhio. Le braccia possono essere facilmente riqualificate per la nuova mano di tiro, ma non l'occhio.
Ulteriori informazioni sulla scelta del tipo di arco, della potenza e delle frecce giuste sono disponibili qui: Breve introduzione al tiro con l'arco