[Premio] Set iniziale - JACKALOPE JLS - 62-64 pollici - Arco ricurvo - 20-50 lbs

[Premio] Set iniziale - JACKALOPE JLS - 62-64 pollici - Arco ricurvo - 20-50 lbs

Codice articolo: 211046
  • Filtra: 4064298270954
  • ISBN: L175+JLS
CHF 559.09
compr. 8,1% IVA , più Spedizione
  • disponibilità immediata
Arco 
Lunghezza dell'arco 
Pezzo
  • disponibilità immediata

Descrizione

[Set per principianti - JACKALOPE JLS - 60-66 pollici - Arco ricurvo - 20-45 libbre

Il set per principianti [Premium] contiene tutto il necessario per iniziare con successo a tirare con l'arco. Oltre a un arco di alta qualità di JACKALOPE Archery, sono inclusi nel prezzo anche gli accessori più importanti.

Il set è composto dai seguenti componenti:

  • Arco ricurvo a 3 pezzi JACKALOPE Crystal, JACKALOPE Flint o JACKALOPE Pure.
  • Corda inclusa
  • Parabraccio incluso
  • incl. guanto da tiro
  • incl. appoggio per la freccia
  • incluso punto d'incocco
  • incluso servizio per il punto d'incocco
  • incl. 6 frecce in carbonio
  • Carichino incluso
  • incl. istruzioni per il tiro con l'arco con arco ricurvo

E per tutti coloro che amano l'individualità o che sanno esattamente cosa vogliono, ci sono ulteriori varianti opzionali (a pagamento) da scegliere tra gli accessori.

Cristallo, pietra focaia o puro? - Una breve introduzione agli archi

  • JACKALOPE Crystal - 60-66 pollici - JLS - Arco ricurvo - 20-45 libbre

    Così come il cristallo, che dà il nome al nuovo JACKALOPE Crystal, è diverso per forma e colore, lo è anche il Riser. Ognuno dei cinque colori conferisce al Riser un effetto diverso. Che si tratti dell'eccitante Bordeaux, del verde "velenoso", del blu rilassante, del grigio elegante o del classico marrone, ogni variante è di sicuro gradimento. Ogni Riser è unico e sottolinea l'individualità personale di ogni tiratore.

    Per creare un cristallo sono necessarie condizioni pFlettenticolari in natura e, soprattutto, un cristallo ha bisogno di tempo. Questo li rende pietre speciali con proprietà speciali: liberano la mente, rafforzano la propria coscienza e sostengono nelle situazioni difficili della vita. Tutto ciò rende il cristallo il nome perfetto per questa maniglia dalle mille sfaccettature.

    Naturalmente, non è solo l'aspetto a colpire: il Teknowood utilizzato - un composto altamente stabile di diversi strati di legno e resina epossidica - assorbe in modo affidabile le vibrazioni e consente di sparare in modo più rapido e fluido. In combinazione con gli archi JACKALOPE JLS abbinati, in elegante nero opaco o in bambù naturale, il risultato è un arco ricurvo affascinante e performante che sarà sempre un fedele compagno per ogni tiratore.

  • JACKALOPE Flint - 60-66 pollici - JLS - Arco ricurvo - 20-45 libbre

    L'impugnatura centrale JACKALOPE Flint è forse l'impugnatura Teknowood dall'aspetto più naturale mai vista. L'innovativo Teknowood - una combinazione altamente stabile di diversi strati di legno e resina epossidica - conferisce all'impugnatura il suo aspetto caratteristico con strati e strisce ben visibili, mentre la colorazione in Warm Brown, Shiny Silver o Deep Black gli conferisce l'aspetto di una classica pietra focaia a bande. Ogni arco è unico e sottolinea l'individualità personale di ogni tiratore.

    La pietra focaia non è solo una delle più importanti pietre curative, ma era già utilizzata nell'età della pietra per la produzione di utensili e armi, e nel Medioevo veniva usata per produrre la scintilla per i fucili a pietra focaia. Questo ha portato anche al nome colloquiale di "pietra focaia". Questo "fuoco" che riposa nella pietra, si dice che rafforzi la fiducia in se stessi e dia nuovo slancio. La pietra focaia è in grado di radicare chi la indossa e di creare un'atmosfera di calma e serenità. Per questo la pietra focaia è un nome più che appropriato per questa impugnatura.

    Naturalmente, non è solo l'aspetto a colpire: il Teknowood utilizzato - un composto altamente stabile di diversi strati di legno e resina epossidica - assorbe in modo affidabile le vibrazioni e consente di sparare in modo più rapido e fluido. In combinazione con gli archi JACKALOPE JLS abbinati, in elegante nero opaco o in bambù naturale, il risultato è un arco ricurvo affascinante e performante che sarà sempre un fedele compagno per ogni tiratore.
  • JACKALOPE Pure - 62-64 pollici - JLS - Arco ricurvo - 20-45 libbre

    Il Riser JACKALOPE Pure è un classico arco in legno naturale. A seconda delle preferenze personali, è possibile scegliere tra il legno scuro ed elegante del rovere affumicato e il caldo e chiaro Amazoqueholz. Entrambi i legni conferiscono al Riser il proprio carattere visivo. Inoltre, in entrambe le varianti di legno sono presenti tre strisce di micarta che aumentano il peso e garantiscono un irrigidimento ottimale del Riser. Una combinazione che aumenta il comfort durante il tiro e garantisce un'esperienza tattile convincente.

    Non è solo l'aspetto a convincere: il legno utilizzato riduce in modo affidabile le vibrazioni e consente un tiro più rapido e fluido.

JLS - Sistema di Flettenti JACKALOPE

Con il Jackalope Flettenti System, in breve JLS, Jackalope Archery ha sviluppato un sistema fondamentale per gli archi da tiro. Tutti i flettenti della serie JLS possono essere combinati senza problemi con le impugnature Jackalope compatibili con il sistema JLS. La potenza cambia solo in modo insignificante. Naturalmente, la garanzia di 30 anni tipica di Jackalope Archery rimane, indipendentemente dalla combinazione.

Gli archi da ricurvo JLS dell'anno modello 2022 sono ora più lunghi di 5 cm rispetto agli archi precedenti. Invece di una lunghezza dell'arco di 60-64 pollici (a seconda del Riser utilizzato), le varianti "2022" hanno ora una lunghezza dell'arco di 62-66 pollici. Ciò si traduce in due opzioni completamente nuove:
In primo luogo, gli archi in combinazione con un Riser più lungo sono perfetti per gli arcieri con un allungo maggiore. Poiché l'angolo di corda è meno acuto grazie agli Flettenti più lunghi, il tiro è ora ancora più confortevole anche con un allungo di 31 pollici. Anche lo "sweet spot" degli archi tende verso lunghezze di tiro maggiori.
D'altra parte, gli Flettenti più lunghi possono essere combinati con una sezione centrale corta. In questo caso, l'arco perde un po' di scorrevolezza rispetto al Riser più lungo, ma guadagna notevolmente in vivacità.

SPEED - Carbonio per una velocità ancora maggiore

Nelle versioni Speed il JACKALOPE Flint è ancora più veloce! Uno strato aggiuntivo di carbonio migliora ulteriormente le già buone caratteristiche dell'arco. Rende l'arco più indulgente e garantisce una traiettoria di tiro più stretta e precisa. Ma come si ottiene questo risultato? Semplicemente: l'inserto in carbonio non solo rende gli archi più leggeri e più rigidi alla torsione, ma anche più veloci di circa 10fps.

Proprietà:

  • Lunghezza dell'arco: 60, 62, 64 o 66 pollici.
  • Potenza: 20-45 libbre
  • Lunghezza Riser: 17, 19 o 21 pollici (a seconda del modello)
  • peso: circa 950g - 1150g
  • Altezza brace consigliata: 7,5 - 8 pollici
  • peso della freccia raccomandato (per libbre di peso): 8-9 gr.
  • Punte: Micarta, adatte al volo veloce
  • All'allungo massimo (60 e 62 pollici): 29,5 pollici.
  • All'allungo massimo (64 pollici): 30,5 pollici
  • Materiale del Riser (Flint, Crystal): Teknowood
  • Materiale del Riser (Pure): Smoked oak, Amazoque, Micarta
  • Materiale degli Flettenti (versione standard): Bambù, Teknowood e Black Power Glass
  • Materiale Flettenti (variante Speed): Bambù, Teknowood e vetro Black Power con intarsio in carbonio.
  • Disponibile come modello destro o sinistro.

JACKALOPE - Il marchio esclusivo del tiro con l'arco

Materiali moderni e di alta qualità e la semplice eleganza del tiro con l'arco. - Questo è JACKALOPE, il nuovo marchio innovativo del tiro con l'arco. Grazie a una lavorazione e a una produzione di alta qualità, Jackalope è sinonimo di un'intera gamma di archi lunghi, ricurvi e ibridi di ottima fattura, oltre a vari Flettenticoli di protezione e accessori.

Da JACKALOPE troverete tutto ciò che vi serve per questo sport. E tutto questo in un look sofisticato, il cui design non si limita agli archi, ma continua in tutti i prodotti. Dove altro potete scegliere gli accessori in un colore che si abbina al vostro arco? Solo da Jackalope!

Come espressione di fiducia nella propria Flettentigianalità, il marchio JACKALOPE offre una garanzia di 30 anni* su tutti i suoi archi.

Caratteristiche

Mano: Mano destraMano sinistra
Potenza: 11-20 lbs21-30 lbs31-40 lbs41-50 lbs
Lunghezza dell'arco: 60 pollici62 pollici64 pollici66 pollici
Peso di consegna: 0,01 Kg
Peso dell'articolo: 0,01 Kg

Mano destra o mano sinistra?

Determinazione della mano che tira

La mano che tira è quella che tira la corda. Ciò significa che un arco per destrorsi viene tenuto nella mano sinistra e tirato con la mano destra.

La determinazione della mano di trazione personale ha molto meno a che fare con il fatto di essere mancini o destrorsi di quanto si possa pensare inizialmente. Si tratta piuttosto di determinare l'occhio dominante. L'occhio dominante viene utilizzato per prendere la mira. Questo si traduce automaticamente nella mano di tiro.

Il termine occhio dominante si riferisce all'occhio le cui informazioni visive sono sovrapposte a tutto. Se un tiratore cercasse di mirare con l'altro occhio, dovrebbe chiudere l'occhio dominante.

Esistono due modi per determinare l'occhio dominante: Da un lato, è l'occhio generalmente privilegiato, ad esempio quando si guarda attraverso il mirino di una macchina fotografica, attraverso lo spioncino o situazioni simili. D'altra parte, esiste un piccolo esercizio che può essere utilizzato per determinare l'occhio dominante senza alcun dubbio:

  • Si stendono le braccia e si forma un triangolo con i pollici e gli indici di entrambe le mani.
  • Attraverso il triangolo si punta un piccolo obiettivo, ad esempio una presa di corrente o la maniglia di un armadio. Concentrarsi su questo oggetto.
  • Ora si portano lentamente le mani verso il viso, senza togliere l'oggetto da mettere a fuoco.
  • Il triangolo di pollice e indice tenderà involontariamente verso un lato del viso, dove si trova l'occhio dominante.

Se la dominanza dell'occhio e della mano non coincidono, l'arco deve essere scelto in base alla dominanza dell'occhio. Le braccia possono essere facilmente riqualificate per la nuova mano di tiro, ma non l'occhio.

Ulteriori informazioni sulla scelta del tipo di arco, della potenza e delle frecce giuste sono disponibili qui: Breve introduzione al tiro con l'arco

Informazioni sulla garanzia

Questo articolo viene fornito con una garanzia del produttore. Le informazioni sul periodo di garanzia e sulle sue condizioni sono disponibili qui:

Panoramica - Garanzie del produttore

Recensioni

Scrivete la prima recensione di questo articolo e date ad altri un aiuto per decidere cosa acquistare