Domanda sul prodotto
Descrizione
JACKALOPE Zircon - Ultimate - 66-70 pollici - 14-50 libbre - ILF - Arco ricurvo take down
Con lo Zircon ULTIMATE, JACKALOPE amplia la serie Zircon con probabilmente il miglior riser Zircon mai realizzato. Il nome "ULTIMATE" non poteva essere scelto meglio per questo modello di punta. Già il primo sguardo suscita inevitabilmente un "WOW!", perché si vede e si sente subito che si ha in mano qualcosa di molto speciale.
Realizzato in alluminio lavorato a CNC, il Riser da 25 pollici presenta bordi netti e solo poche linee curve che si combinano per formare un insieme straordinario. Il design con scanalature e rinforzi diagonali non solo ha un aspetto magnifico, ma offre anche la massima stabilità e rigidità torsionale, risparmiando materiale e peso. Parlando di peso, con 1264 g il Riser non è comunque troppo leggero e dà una sensazione convincente durante le riprese. Un peso ancora maggiore può essere ottenuto con i quattro pesi aggiuntivi di 26 g ciascuno, che possono essere avvitati in speciali supporti sotto l'impugnatura e che portano il Riser a un peso totale di 1368 g. I pesi sono inoltre dotati di smorzatori che eliminano vibrazioni e rumori e impediscono ai pesi di allentarsi. È possibile ottenere ancora più peso e quindi ancora più equilibrio con pesi aggiuntivi o stabilizzatori, che possono essere montati sulle cinque boccole degli stabilizzatori e collocare il peso dove è necessario nella configurazione personale dell'arco.
Oltre al peso ottimale, anche la comoda impugnatura in carbon look (Solo mano destra, mano sinistra: nero) contribuisce alla sensazione di tiro assolutamente convincente. Il design relativamente sottile si adatta perfettamente alla mano e fornisce un punto di pressione perfetto.
Dotato di tre prese per gli stabilizzatori sulla parte anteriore, di una prolunga integrata per il clicker e di tutte le altre prese per il Bottone, il poggiafreccia, i pesi aggiuntivi, il soppressore e le mire, il Riser Zircon Ultimate è già tecnicamente meglio posizionato rispetto agli altri Riser, ma ha anche viti di bloccaggio del tiller e la possibilità di regolare lateralmente i sistemi di attacco flettenti. Le viti di regolazione dei sistemi di attacco flettenti sono inoltre fissate con viti che impediscono in modo affidabile le regolazioni dovute alle vibrazioni.
Fatti salienti del Riser ULTIMATE di Jackalope
- Lunghezza di 25 pollici: tiro meravigliosamente fluido e assolutamente indulgente
- Alluminio fresato a CNC
- Design con scanalature e rinforzi diagonali: Massima stabilità e risparmio di peso, con maggiore libertà di aggiungere peso dove ha senso con contrappesi e stabilizzatori.
- Peso: 1264 g (1368 g con tutti i pesi inclusi)
- Schiuma ammortizzante integrata sui pesi aggiuntivi per un tiro senza vibrazioni
- Il peso può essere aumentato tramite stabilizzatori e pesi aggiuntivi (non inclusi) - perfetto per i tiratori con arco a vuoto
- Sistema di attacco flettenti, regolabile lateralmente e fissabile tramite viti di regolazione
- Guscio dell'impugnatura in carbon look (Solo mano destra, mano sinistra: nero)
- Prolunga per clicker integrata
- Numerose prese per stabilizzatori, mirini, clicker, pulsanti e pesi
- 9 colori anodizzati di alta qualità, 4 Riser sono anodizzati in due colori.
Sistema ILF - Innovativo e flessibile
Gli Flettenti sono fissati al Riser grazie all'International Flettenti Fitting System (ILF). Vengono semplicemente inseriti negli alloggiamenti del braccio a vite del Riser | non avvitati. Questo sistema innovativo e standardizzato consente l'utilizzo di attacchi per Flettenti di diversi produttori e non vincola il tiratore a un solo produttore o al produttore del pezzo centrale. In questo modo, gli Flettenti possono essere facilmente e rapidamente montati o sostituiti con altri modelli o potenze.
JACKALOPE - Il marchio innovativo nel tiro con l'arco
Materiali moderni e di alta qualità e la semplice eleganza del tiro con l'arco. - Questo è JACKALOPE, il marchio innovativo del tiro con l'arco. Grazie a una lavorazione e a una produzione di alta qualità, Jackalope è sinonimo di un'intera gamma di archi lunghi, ricurvi e ibridi di ottima fattura, nonché di vari Flettenticoli di protezione e accessori.
Da JACKALOPE troverete tutto ciò che vi serve per questo sport. E tutto questo in un look sofisticato, il cui design non si limita agli archi, ma continua in tutti i prodotti.
Dati tecnici:
Lunghezza dell'arco: 66, 68 o 70 pollici
Potenza (a seconda dell'Flettenti selezionato): 16-50 libbre
lunghezza del Riser: 25 pollici
Altezza brace consigliata: 8,5-9,5 pollici
Materiale Riser: alluminio
Sistema: ILF
Peso (Riser compreso di pesi aggiuntivi): 1368g
Peso (sezione centrale senza pesi aggiuntivi): 1264g
Pesi (4 pezzi): 26 g ciascuno
Mano: destra o sinistra
Contenuto della fornitura:
Arco con Corda
Caratteristiche
Mano: | Mano destraMano sinistra |
Potenza: | 11-20 lbs21-30 lbs31-40 lbs41-50 lbs |
Lunghezza dell'arco: | 66 pollici68 pollici70 pollici |
Peso di consegna: | 0,00 Kg |
Peso dell'articolo: | 0,00 Kg |
Informazioni sul produttore: | Nome del produttore: |
Mano destra o mano sinistra?
Determinazione della mano che tira
La mano che tira è quella che tira la corda. Ciò significa che un arco per destrorsi viene tenuto nella mano sinistra e tirato con la mano destra.
La determinazione della mano di trazione personale ha molto meno a che fare con il fatto di essere mancini o destrorsi di quanto si possa pensare inizialmente. Si tratta piuttosto di determinare l'occhio dominante. L'occhio dominante viene utilizzato per prendere la mira. Questo si traduce automaticamente nella mano di tiro.
Il termine occhio dominante si riferisce all'occhio le cui informazioni visive sono sovrapposte a tutto. Se un tiratore cercasse di mirare con l'altro occhio, dovrebbe chiudere l'occhio dominante.
Esistono due modi per determinare l'occhio dominante: Da un lato, è l'occhio generalmente privilegiato, ad esempio quando si guarda attraverso il mirino di una macchina fotografica, attraverso lo spioncino o situazioni simili. D'altra parte, esiste un piccolo esercizio che può essere utilizzato per determinare l'occhio dominante senza alcun dubbio:
- Si stendono le braccia e si forma un triangolo con i pollici e gli indici di entrambe le mani.
- Attraverso il triangolo si punta un piccolo obiettivo, ad esempio una presa di corrente o la maniglia di un armadio. Concentrarsi su questo oggetto.
- Ora si portano lentamente le mani verso il viso, senza togliere l'oggetto da mettere a fuoco.
- Il triangolo di pollice e indice tenderà involontariamente verso un lato del viso, dove si trova l'occhio dominante.
Se la dominanza dell'occhio e della mano non coincidono, l'arco deve essere scelto in base alla dominanza dell'occhio. Le braccia possono essere facilmente riqualificate per la nuova mano di tiro, ma non l'occhio.
Ulteriori informazioni sulla scelta del tipo di arco, della potenza e delle frecce giuste sono disponibili qui: Breve introduzione al tiro con l'arco