Domanda sul prodotto
Descrizione
JACKALOPE Flint - JLS - 62-64 pollici - 20-50 libbre - Arco ricurvo
Il riser JACKALOPE Flint è forse il riser in legno stabilizzato dall'aspetto più misterioso mai visto. Mentre l'innovativo legno stabilizzato - una combinazione altamente stabile di diversi strati di legno e resina epossidica - conferisce all'impugnatura il suo aspetto caratteristico con strati e strisce chiaramente visibili, la colorazione Dark Brown gli conferisce l'aspetto di una classica pietra focaia a bande. Nel colore Deep Black, la selce diventa qualcosa di mistico e nasconde quasi completamente le sue venature sotto un aspetto nero opaco. Ogni centrotavola è unico e sottolinea l'individualità personale di ogni tiratore.
La pietra focaia non è solo una delle più importanti pietre curative, ma è stata anche utilizzata nell'età della pietra per costruire utensili e armi e nel Medioevo per produrre la scintilla per i fucili a pietra focaia. Da questo deriva anche il termine colloquiale "selce". Questo "fuoco" che riposa nella pietra, si dice che rafforzi la fiducia in se stessi e dia nuovo vigore. La pietra è in grado di radicare chi la indossa e di creare un'atmosfera di calma e serenità. Per questo la pietra focaia è un nome più che appropriato per questa impugnatura.
Naturalmente, non è solo l'aspetto a colpire: il legno stabilizzato utilizzato assorbe in modo affidabile le vibrazioni e consente di sparare in modo più rapido e fluido. In combinazione con i Flettenti JACKALOPE JLS abbinati, in elegante nero opaco con o senza carbon look, il risultato è un arco ricurvo affascinante e performante, che sarà sempre un fedele compagno per ogni tiratore.
JLS - Sistema di archi JACKALOPE
Con il Jackalope Limb System, in breve JLS, Jackalope Archery ha sviluppato un sistema fondamentale per gli archi da ricurvo. Tutti i flettenti della serie JLS possono essere facilmente combinati con le impugnature compatibili JLS di Jackalope. La potenza cambia solo in modo insignificante. Naturalmente, si applica la tipica garanzia di 30 anni di Jackalope Archery, indipendentemente dalla combinazione.
I Flettenti JACKALOPE JLS sono realizzati in laminato di fibra di vetro nero con un'anima in legno di bambù di alta qualità, mentre il fade-out è in legno stabilizzato scuro. L'interno dei Flettenti Jackalope JLS è rivestito con il vetro Jackalope BLACK POWER, utilizzato anche negli archi da torneo delle serie Bloodstone e Onyx. Sono rifiniti in un elegante nero opaco e offrono naturalmente tutto ciò che ci si aspetta dai flettenti eccezionali di JACKALOPE: Buona stabilità, ottime prestazioni e un'ampia gamma di potenze.
Competition - carbonio per una velocità ancora maggiore
Nelle versioni Competition, i flettenti JACKALOPE JLS sono ancora più veloci! Strati aggiuntivi di fibra di carbonio migliorano ulteriormente le già buone caratteristiche dei Flettenti. Rendono l'arco più indulgente e assicurano una traiettoria di tiro più stretta e precisa. Ma come si ottiene questo risultato? I lati esterni sono caratterizzati dal carbonio in modo unico. Gli strati di carbonio hanno uno spessore di 1,2 mm e sono composti da diversi strati. Questa costruzione a sandwich è stata sviluppata appositamente per JACKALOPE e l'interazione dei singoli strati fornisce le proprietà ottimali in termini di morbido All'allungo, velocità eccezionale ed eccellente rigidità torsionale. L'usuale ultimo strato di fibra di vetro, che chiude i Flettenti all'esterno e limiterebbe nuovamente le proprietà del carbonio, non viene utilizzato in questo caso. Al contrario, lo strato più esterno è costituito da una fibra di carbonio visibile reticolata.
JACKALOPE - Il marchio esclusivo del tiro con l'arco
Materiali moderni e di alta qualità e la semplice eleganza del tiro con l'arco. - Questo è JACKALOPE, il nuovo marchio innovativo del tiro con l'arco. Jackalope è sinonimo di un'intera gamma di archi lunghi, archi ricurvi e archi ibridi di ottima fattura, oltre che di varie protezioni e accessori.
Da JACKALOPE troverete tutto ciò che vi serve per questo sport. E tutto questo in un look sofisticato il cui design non si limita agli archi, ma continua in tutti i prodotti. Dove altro potete scegliere accessori che si abbinano al colore del vostro arco? Solo da Jackalope!
Come espressione di fiducia nella propria artigianalità, il marchio JACKALOPE offre una garanzia di 30 anni* su tutti i propri archi.
Caratteristiche:
- Lunghezza dell'arco: 62 o 64 pollici
- Potenza: 20-50 libbre
- Lunghezza della sezione centrale: 19 o 21 pollici
- Peso: circa 1325g - 1400g
- Altezza di appoggio consigliata: 7,5 - 8 pollici.
- Peso della freccia raccomandato (per libbre di Potenza): 8-9 gr.
- Punte: Micarta, adatta al volo veloce
- lunghezza massima di trazione: 31 pollici
- Materiale sezione centrale: legno stabilizzato
- Materiale dei Flettenti (standard): Bambù, legno stabilizzato e vetro Black Power
- Materiale dei flettenti (speed): bambù, legno stabilizzato e carbonio
- Disponibile come arco destrorso o mancino
Contenuto della fornitura:
1x arco con Corda
*Condizioni di garanzia: al primo acquirente dell'arco concediamo una garanzia di 30 anni contro rotture e delaminazioni. La garanzia si applica a tutti i primi acquirenti residenti nell'UE. Sono esclusi dalla garanzia le parti usurate e i danni causati da un uso improprio. La garanzia viene fornita attraverso la sostituzione o la riparazione dell'arco. I diritti di garanzia previsti dalla legge non sono influenzati da questa garanzia e si applicano indipendentemente da essa.
Il garante è BSW Handels GmbH | Jackalope Archery | Demminer Str. 32 | 17389 Anklam.
Caratteristiche
Mano: | Mano destraMano sinistra |
Lunghezza dell'arco: | 64 pollici60 pollici62 pollici |
Potenza: | 11-20 lbs21-30 lbs31-40 lbs41-50 lbs |
Peso di consegna: | 0,00 Kg |
Peso dell'articolo: | 0,00 Kg |
Mano destra o mano sinistra?
Determinazione della mano che tira
La mano che tira è quella che tira la corda. Ciò significa che un arco per destrorsi viene tenuto nella mano sinistra e tirato con la mano destra.
La determinazione della mano di trazione personale ha molto meno a che fare con il fatto di essere mancini o destrorsi di quanto si possa pensare inizialmente. Si tratta piuttosto di determinare l'occhio dominante. L'occhio dominante viene utilizzato per prendere la mira. Questo si traduce automaticamente nella mano di tiro.
Il termine occhio dominante si riferisce all'occhio le cui informazioni visive sono sovrapposte a tutto. Se un tiratore cercasse di mirare con l'altro occhio, dovrebbe chiudere l'occhio dominante.
Esistono due modi per determinare l'occhio dominante: Da un lato, è l'occhio generalmente privilegiato, ad esempio quando si guarda attraverso il mirino di una macchina fotografica, attraverso lo spioncino o situazioni simili. D'altra parte, esiste un piccolo esercizio che può essere utilizzato per determinare l'occhio dominante senza alcun dubbio:
- Si stendono le braccia e si forma un triangolo con i pollici e gli indici di entrambe le mani.
- Attraverso il triangolo si punta un piccolo obiettivo, ad esempio una presa di corrente o la maniglia di un armadio. Concentrarsi su questo oggetto.
- Ora si portano lentamente le mani verso il viso, senza togliere l'oggetto da mettere a fuoco.
- Il triangolo di pollice e indice tenderà involontariamente verso un lato del viso, dove si trova l'occhio dominante.
Se la dominanza dell'occhio e della mano non coincidono, l'arco deve essere scelto in base alla dominanza dell'occhio. Le braccia possono essere facilmente riqualificate per la nuova mano di tiro, ma non l'occhio.
Ulteriori informazioni sulla scelta del tipo di arco, della potenza e delle frecce giuste sono disponibili qui: Breve introduzione al tiro con l'arco
Informazioni sulla garanzia
Questo articolo viene fornito con una garanzia del produttore. Le informazioni sul periodo di garanzia e sulle sue condizioni sono disponibili qui:
Panoramica - Garanzie del produttore