Domanda sul prodotto
Descrizione
HOYT Invicta 37 DCX - Arco compound
Il nuovissimo INVICTA rappresenta un enorme progresso tra gli archi compound da competizione.È dotato della piattaforma riser più lunga e stabile, della combinazione Flettenti-cam più veloce e silenziosa, di un nuovissimo sistema di impugnatura modulare in attesa di brevetto per personalizzare l'angolo di impugnatura e la lunghezza di tiro, di un sistema di rinvio del cavo regolabile e di un sistema StealthShot.Con un sistema di deflettori regolabili, StealthShot e doppi supporti per frecce, l'INVICTA è costruito per vincere. E con quasi il 50% di vibrazioni e rumore in meno, vincere non è mai stato così bello. Il nuovissimo INVICTA - come mai prima d'ora.
Proprietà:
- Riser più lungo e leggero.
- Design speciale del Riser per una mira incredibilmente precisa e una presa stabile.
- Impugnature intercambiabili in diverse angolazioni e spessori per un adattamento ottimale dell'impugnatura. Ideale anche per accorciare l'allungo.
- Esperienza di tiro silenziosa e fluida, vibrazioni estremamente ridotte.
- Camma DCX regolabile, scorrevole e indulgente.
- Sistema di rinvio del cavo regolabile e a riduzione di coppia.
- Scelta di attraenti colori satinati e anodizzati.
Tecnologia INVICTA Shoot-thru
L'esclusivo e collaudato design Shoot-thru del Riser Invicta aumenta notevolmente la rigidità torsionale e determina una risposta più fluida dell'arco quando la freccia viene rilasciata. È stato progettato per ottimizzare il bilanciamento, rendendo l'arco più facile da mirare rispetto agli archi tradizionali a tiro aperto. Per una precisione estrema, risultati più perfetti e più piazzamenti sul podio.
INVICTA Design a bilanciamento dinamico
L'Invicta si basa sulla piattaforma più lunga e stabile che HOYT abbia mai sviluppato per archi Riser o compound. Con un Riser più lungo di 2,5 pollici, l'Invicta ha un centro di gravità più basso e un momento d'inerzia maggiore per fornire la tenuta più efficace e stabile di qualsiasi arco da competizione mai costruito da HOYT.
Tecnologia INVICTA Stealthshot
L'innovativo e collaudato sistema StealthShot™ di HOYT è stato migliorato con un materiale nuovo e top-secret per sopprimere il rumore e le vibrazioni più che mai. Oltre al suono d'impatto più silenzioso, lo StealthShot aumenta anche la precisione, poiché la freccia si sgancia dalla Corda in modo più netto e pulito, aumentando il margine di errore dell'Arco.
Doppi fori per il montaggio del rest lock-down
L'Invicta è dotato di serie di due fori di montaggio per l'appoggio della freccia, che lo rendono compatibile con gli appoggi per frecce ad alte prestazioni che utilizzano due viti di montaggio per una connessione più forte al Riser. I poggiafreccia più vecchi utilizzano una piccola vite come secondo punto di contatto per fissare il poggiafreccia al Riser. Sono soggetti a urti e conseguenti scivolamenti sul Riser, per non parlare dei brutti graffi sull'Arco. Grazie all'utilizzo di due fori di montaggio, i poggiafreccia possono ora essere montati in modo sicuro.
Flettenti e supporti INVICTA
I nuovi archi paralleli ad alte prestazioni si inseriscono nei sistemi di attacco flettenti dell'Invicta. Il nuovo design degli archi fornisce una maggiore potenza per una velocità significativamente più elevata, riducendo al contempo le vibrazioni. Questo rende l'esperienza di tiro più silenziosa e fluida di qualsiasi arco da competizione mai costruito da HOYT. L'Invicta è ridotto di quasi il 50% in termini di vibrazioni e rumore, offrendo un'esperienza di tiro senza precedenti.
DCX Cam
La combinazione perfetta di tiro fluido, parete ferma e velocità mozzafiato con un aumento della velocità fino a 13 piedi al secondo rispetto agli archi Arco dello scorso anno. Il nuovo DCX Cam è disponibile con opzioni di let-off del 65% o 75% e un sistema integrato di regolazione modulare della lunghezza con un fermo in gomma rimovibile per una parete ancora più dura.
Supporti per stabilizzatori posteriori INVICTA
Le boccole integrate per il montaggio dello stabilizzatore posteriore consentono l'uso rapido e semplice di uno stabilizzatore posteriore per regolare il bilanciamento dell'arco per ottenere la massima coerenza e precisione.
Barra paracavo regolabile INVICTA
L'Invicta è dotato di una barra paracavo regolabile per massimizzare l'accordabilità dell'arco e ridurre i gruppi di frecce. Quattro diverse impostazioni dell'angolo consentono di posizionare la protezione del cavo il più vicino possibile alla freccia per neutralizzare la coppia e garantire un volo perfetto della freccia. Le serrature interne e le due viti di bloccaggio assicurano che il deflettore non scivoli.
Impugnatura modulare INVICTA
L'Invicta presenta un sistema di impugnatura migliorato per garantire maggiore comfort, flessibilità e precisione. L'angolo di impugnatura standard è stato appiattito per ottimizzare la pressione della presa ed è dotato di un innovativo sistema di impugnatura modulare in attesa di brevetto, fornito di serie con ogni arco Invicta. Questo sistema consente due diversi tipi di regolazione. In primo luogo, l'angolo dell'impugnatura può essere modificato scegliendo tra un angolo appiattito di 0 gradi, +4 gradi per un angolo di polso medio e +8 gradi per un angolo di polso ancora più alto. Una volta selezionato l'angolo di presa preferito, sono disponibili moduli di presa aggiuntivi per ogni angolo, che consentono di accorciare la lunghezza dell'estensione di 1/8 di pollice.
Materiale |
Alluminio |
Lunghezza (da asse ad asse) |
37,5" (circa 95,25 cm) |
Altezza brace |
7.38" |
Peso |
30-40#, 40-50#, 50-60# o 60-70# |
Peso |
2132g |
Lasciar andare |
65% |
All'allungo |
24,5-26", 26,5-28" o 28,5-30" |
Velocità |
324 fps |
Camma |
DCX |
Finitura colore |
anodizzato |
Caratteristiche
Mano destra o mano sinistra?
Determinazione della mano che tira
La mano che tira è quella che tira la corda. Ciò significa che un arco per destrorsi viene tenuto nella mano sinistra e tirato con la mano destra.
La determinazione della mano di trazione personale ha molto meno a che fare con il fatto di essere mancini o destrorsi di quanto si possa pensare inizialmente. Si tratta piuttosto di determinare l'occhio dominante. L'occhio dominante viene utilizzato per prendere la mira. Questo si traduce automaticamente nella mano di tiro.
Il termine occhio dominante si riferisce all'occhio le cui informazioni visive sono sovrapposte a tutto. Se un tiratore cercasse di mirare con l'altro occhio, dovrebbe chiudere l'occhio dominante.
Esistono due modi per determinare l'occhio dominante: Da un lato, è l'occhio generalmente privilegiato, ad esempio quando si guarda attraverso il mirino di una macchina fotografica, attraverso lo spioncino o situazioni simili. D'altra parte, esiste un piccolo esercizio che può essere utilizzato per determinare l'occhio dominante senza alcun dubbio:
- Si stendono le braccia e si forma un triangolo con i pollici e gli indici di entrambe le mani.
- Attraverso il triangolo si punta un piccolo obiettivo, ad esempio una presa di corrente o la maniglia di un armadio. Concentrarsi su questo oggetto.
- Ora si portano lentamente le mani verso il viso, senza togliere l'oggetto da mettere a fuoco.
- Il triangolo di pollice e indice tenderà involontariamente verso un lato del viso, dove si trova l'occhio dominante.
Se la dominanza dell'occhio e della mano non coincidono, l'arco deve essere scelto in base alla dominanza dell'occhio. Le braccia possono essere facilmente riqualificate per la nuova mano di tiro, ma non l'occhio.
Ulteriori informazioni sulla scelta del tipo di arco, della potenza e delle frecce giuste sono disponibili qui: Breve introduzione al tiro con l'arco
Note sui tempi di consegna
Si prega di notare le seguenti informazioni sui tempi di consegna dichiarati ed effettivi:
State acquistando un articolo che non abbiamo in magazzino, ma che ordiniamo per voi da un grossista. Di norma, l'articolo arriva da noi in circa 5-7 giorni lavorativi e può essere spedito immediatamente. Per questo motivo, nel modulo d'ordine viene indicato un tempo di consegna massimo di 8-9 giorni lavorativi.
Tuttavia, il nostro sistema di negozio non può visualizzare le scorte di grossisti e fornitori. Anche il grossista non può avere sempre a disposizione tutte le varianti. Può quindi accadere che l'articolo debba essere ordinato direttamente dal produttore (Asia, America). In questo caso, i tempi di consegna possono allungarsi fino a 12 settimane. In casi particolari, l'articolo verrà realizzato per voi e i tempi di attesa potrebbero essere ancora più lunghi.
Dopo aver concluso l'ordine e verificato la disponibilità degli articoli, riceverete da noi informazioni più precise sui tempi di consegna. Se possibile, vi offriremo anche delle alternative che possono essere consegnate più rapidamente.
Grazie per la vostra comprensione.