HHA SPORTS Optimiser Speed Dial - attacco a lunga distanza - dispositivo di mira per balestre

HHA SPORTS Optimiser Speed Dial - attacco a lunga distanza - dispositivo di mira per balestre

Codice articolo: 204879-L
Categoria: Altro
  • Filtra: 716415040028
CHF 369.00
compr. 8,1% IVA , più Spedizione
  • disponibilità immediata
  • Tempo di consegna: 3 - 6 giorni lavorativi  Paesi esteri
Pezzo
  • disponibilità immediata
  • Tempo di consegna: 3 - 6 giorni lavorativi  Paesi esteri

Descrizione

HHA Sports - Quadrante di velocità dell'ottimizzatore

Adatto a tutte le balestre con guida Weaver (19-21 mm).

Per bilanciare la balistica con un'impostazione precisa al metro dopo la regolazione.
Con 48 strisce di distanza diverse prestampate, per trovare sempre la striscia giusta per la vostra balestra.

Abbiamo chiesto a uno dei nostri clienti di descrivere l'articolo in uso. A nostro avviso, il testo che segue ne descrive al meglio il funzionamento:

Relazione sull'applicazione:

L'"Optimiser" di HHA-Sports

Il tiro con la balestra è davvero un grande sport. Il problema è che se si vuole sparare fino a 100 metri, i cannocchiali convenzionali sono spesso inadatti. O non sono resistenti agli urti o le marcature del reticolo e le distanze (ogni 10 metri) non corrispondono e non possono essere regolate. Ogni balestra e ogni peso di freccia richiede un proprio cannocchiale. Tuttavia, se il cannocchiale è adattato alle prestazioni della balestra (ad esempio Barnett), le graduazioni sono fatte per "yard" e non per "metri" e chi può pensare in "yard"? Beh, non io. In alcune balestre, l'asta di mira, compresa l'ottica montata su di essa, può essere inclinata in più fasi. Purtroppo anche questo metodo non è preciso. Dentro di me, mi rifiuto di tenere costantemente dei punti o delle linee sopra o sotto l'oro quando voglio sparare nell'oro. E chi vuole memorizzare tutto questo? I produttori sono consapevoli di questo problema e l'azienda HHA-Sports ha finalmente trovato un rimedio con l'"Optimiser", che d'ora in poi chiamerò "Ottimizzatore". Non è esattamente un prodotto economico, quindi inizialmente ho lottato con me stesso e con il prezzo per un po'. Alla fine, la "voglia di avere" ha avuto la meglio sull'avarizia.

L'ottimizzatore è montato tra la guida da 19 mm e il Mirino. Il punto di mira è quindi rialzato di circa 1,5 cm. Bisogna prestare molta attenzione a questo aspetto, perché l'errore durante l'inclinazione aumenta! Quando si inclina a sinistra, il Dardo Balestra vola a sinistra e troppo in basso, e con una balestra il cui braccio destro è troppo basso, vola a destra e anch'esso troppo in basso. Fortunatamente, l'evoluzione ha dotato i bipedi di un sistema di equilibrio di prim'ordine e abbiamo intuitivamente una grande comprensione dell'orizzontalità e della verticalità. Questo dono deve essere sfruttato, quindi prestate attivamente attenzione alla livella nella vostra testa quando sparate. Vi consiglio inoltre di stringere tutte le viti in modo molto deciso, perché la massa dell'ottimizzatore, compreso il mirino, si muove volentieri. Anche la rotella di regolazione grande deve essere avvitata dopo ogni nuova impostazione della distanza con la vite di regolazione piccola. All'inizio non l'ho fatto e l'ottimizzatore si è regolato da solo a ogni tiro.

L'aspetto ingegnoso dell'ottimizzatore è che le 48 strisce di distanza sono calcolate al computer. Se si conosce la velocità iniziale del Dardo Balestra in "piedi", è possibile selezionare immediatamente la striscia corretta. Se non lo sapete, dovete prima girare la ruota grande il più possibile in avanti e fissarla con la vite piccola. Poi sparate alla balestra a 20 metri utilizzando le opzioni di regolazione sul mirino. Il segno dei 20 metri si trova ora sotto la punta della ruota grande. Da questo momento in poi non si cambia più nulla nel mirino. Successivamente, l'ottimizzatore viene abbassato sulla ruota grande in modo da poter apporre un secondo segno sulla striscia di carta sotto il picco a 50 o 60 m. Ora la striscia di carta può essere rimossa dalla ruota. Ora è possibile rimuovere la striscia di carta dalla ruota e tenerla accanto alle 48 strisce del computer. È garantito che c'è una striscia su cui le marcature dei 20 e dei 60 metri sono identiche alle proprie marcature. Questa striscia viene incollata all'ottimizzatore in modo che il nuovo segno dei 20 metri si trovi sotto il picco quando la ruota è completamente deflessa. Se ora conoscete la distanza di tiro o lavorate con un telemetro, troverete immediatamente l'impostazione esatta sulla striscia di carta. Il mirino punta sempre al centro dell'oro. Così equipaggiato, non è un problema colpire un punto di 10 cm a 80 metri.

A proposito, io sparo con uno "Stryker" e uso un mirino Walther a punto rosso con ingrandimento 2x. Come telemetro uso il mirino stereo che ho in testa e il "Bushnell Sport Bowhunter" con il suo sistema ARC. Il dispositivo è di prima classe ed è stato progettato appositamente per la balestra e il tiro con l'arco. L'ottimizzatore non è disponibile solo per le balestre, ma anche in vari modelli per gli archi e, soprattutto, per la caccia con l'arco.

Caratteristiche

Peso di consegna: 0,38 Kg
Peso dell'articolo: 0,38 Kg

Recensioni

Scrivete la prima recensione di questo articolo e date ad altri un aiuto per decidere cosa acquistare