Domanda sul prodotto
Descrizione
1. Posso usare frecce in carbonio con il mio Excalibur?
Le frecce in carbonio sono disponibili in diverse classi di peso. Finché il peso totale è superiore a quello consigliato per il nostro modello (350 grani) e il diametro esterno è sufficientemente grande (.300"), producono buoni tiri. Valgono il sovrapprezzo rispetto alle altre frecce? Forse sì, forse no. Sono sicuramente più resistenti alla torsione e hanno una penetrazione leggermente migliore, ma costano da 1,5 a 2 volte di più delle frecce in alluminio. Excalibur vende ora un'asta in carbonio della Gold Tip, che ha lo stesso diametro esterno dell'asta #22 (.343) e un peso simile a quello di una freccia 2213.
2. Quali modelli di balestra ha prodotto Excalibur in passato?
Il primo modello che Excalibur ha realizzato praticamente a mano è stato il Relayer. Ogni modello era unico. È stato costruito dal 1983 al 1985, utilizzando parti in fibra di vetro Daco. Nel 1985 Daco andò in bancarotta ed Excalibur dovette affondare o nuotare da sola. La famiglia fondatrice del marchio Excalibur prese il patrimonio di famiglia (1,85 dollari) e utilizzò ciò che restava per sviluppare il miglior sistema Darn-Limb per balestre al mondo. Dal 1985 al 1992 è stato commercializzato un modello chiamato Wolverine, con Asta in legno e colore prevalentemente mimetico. Nel 1992, Excalibur aveva guadagnato abbastanza da potersi permettere le risorse di produzione per la serie Exo e il calcio in legno fu accantonato.
3. Posso usare i salvamuscoli sulla mia Excalibur?
I salva-arti sono abbastanza resistenti da rimanere sugli arti della balestra. Anche se riducono il rumore, abbiamo notato una riduzione della velocità da 10 a 12 fps quando vengono utilizzati come raccomandato dal produttore. Sembra che sia possibile ridurre la perdita di velocità posizionando il Limb Saver più vicino all'Asta, ma la riduzione del rumore ne risente.
4 Ho un solo braccio per stringere la corda del mio Excalibur. C'è un modo per usare un ausilio per l'armamento?
È possibile utilizzare il nostro tendicorde con una sola mano, poiché è estremamente pratico e semplice nel design. Innanzitutto, la Corda deve essere così corta da dover essere tirata per circa 5 cm fino al secondo gancio per poterla fissare. Quindi, praticare un'asola da 3/16 di pollice in un foro da ¼ di pollice con l'Asta a 2 pollici dalla Punta attraverso la piastra di collegamento sul lato sinistro della fettuccia per gli utenti destrorsi e sul lato opposto per gli utenti mancini. Ricordate che la parte posteriore (butt) e l'impugnatura del dispositivo di bloccaggio della corda devono rientrare in questa linea. Per stringere la corda, tirare indietro un'impugnatura sul lato con la fessura e spingerla nella tacca, quindi afferrare l'impugnatura opposta e tirarla verso di sé per completare il serraggio dell'arco. Funziona come per magia, ma è più facile a farsi che a dirsi!
5. Posso usare le corde fast flight con il mio vecchio modello Excalibur?
Le corde a volo rapido sono la condanna a morte per gli archi delle balestre costruite prima del 2001 con le punte degli archi intagliate, in quanto non hanno quasi nessuna espansione per assorbire il rinculo. Di conseguenza, le punte degli arti si danneggiano dopo circa 500 colpi e non sono in grado di sopportare nemmeno una freccia leggera con un tiro meno secco. La garanzia non copre quindi i danni causati dal fastflight. Se i 15 fps in più sono davvero importanti per voi, potete passare ai nostri arti Magtip, che sono in grado di gestire il fastflight anche con un tiro a secco.
6. Come posso rendere più silenziosa la mia balestra?
Semplicemente, non è possibile rendere la balestra davvero silenziosa: è nella natura delle cose che il rumore venga generato, poiché è per definizione irrazionale e questa irrazionalità genera rumore. Tuttavia, si può fare molto per ridurre il rumore! L'opzione migliore è quella di montare sui vostri arti le nostre nuove coppie di smorzatori dissipatori. Questi riducono drasticamente il rumore e le vibrazioni, ma non a scapito della velocità, poiché non sono montati sugli arti. Anche i nostri silenziatori Tunerz sono utili, ma al costo di 10 fps per coppia. È anche possibile aggiungere dei cuscinetti in gomma morbida alle punte degli arti, dove la corda colpisce la parte inferiore della tacca della corda e la superficie di mira del riser, per ridurre ulteriormente il rumore, ma al costo di qualche fps in più. Anche la nostra corda fiamminga aiuta con una perdita di velocità di soli 2 fps, così come il Limb Saver, ma a 12 fps. Siamo giunti alla conclusione che la riduzione del rumore non è qualcosa di gratuito, a meno che non si utilizzino le nostre barre dB. Quindi dovete decidere: velocità, riduzione del rumore o una combinazione. Non so se questo renderà la vostra decisione più facile o vi confonderà ancora di più, in ogni caso, queste informazioni provengono direttamente dalla fonte.
7. Le mie frecce Excalibur sono senza Cocca. Sono mancanti?
La balestra è costruita per utilizzare frecce piatte e strette all'estremità. Si può scegliere se utilizzare un inserto a spina, che non può essere utilizzato per riportare la freccia da un bersaglio in cui si è già conficcata troppo profondamente, oppure un inserto CAP, che può essere utilizzato. Le cocche lunari sono assolutamente da evitare, perché non servono a nulla e potrebbero far passare la corda sotto la freccia se non vengono regolate correttamente. Tenendo presente che il significato è più importante dell'aspetto, ci atteniamo all'uso di inserti CAP. Il motivo per cui gli inserti posteriori sono filettati è che il nostro estrattore di frecce con impugnatura a T può essere avvitato all'estremità della freccia per rimuoverla dalla Battifreccia.
8. Ho bisogno di caricare i miei due fratelli per poter stringere la corda della balestra. Cosa sto sbagliando?
Il trucco per Stringere la corda è semplice: se dovete fare molto sforzo, state sbagliando qualcosa! Il trucco consiste nel tenere i piedi vicini, un piede nella staffa e la punta dell'arto a terra. Se ora vi sporgete in avanti e afferrate l'altro arto il più vicino possibile alla punta con entrambe le mani, il vostro peso sarà automaticamente sul piede nella staffa. Senza piegare le braccia, cadete verso l'arto a terra e lasciate che il vostro peso faccia leva sull'arto e rilasci la Corda. Semplice, vero? La prossima volta l'incordatore funzionerà ancora meglio! Buona fortuna!
9. Quanto spesso devo rilassare il mio Excalibur?
Non è necessario sganciare la balestra ogni volta che la si usa, ma vi ringrazierebbe se gli arti venissero allentati almeno tra una stagione e l'altra quando non la si usa. La cosa più importante è che non lasciate MAI la corda a riposo quando la balestra è esposta a calore elevato, ad esempio in auto sotto il sole estivo! Rimuovete anche le coppie dissipatore-demolitore prima di sganciare la balestra. In caso contrario, le coppie potrebbero rompersi e dovrete comprarne di nuove.
10. Qual è l'altezza di distanza corretta per la mia Excalibur?
Idealmente, la vostra Excalibur dovrebbe misurare tra 1 pollice e 1,5 pollici dalla Corda, quando è a riposo, all'attacco del ponte e del riser. Se la corda è troppo vicina al riser, è sufficiente ruotarla un po' per accorciarla e si sposterà indietro. Se avete un modello più recente, noterete due linee attaccate alla parte superiore del telaio principale. La Corda dovrebbe trovarsi da qualche parte tra queste due linee. Se c'è solo una linea sul telaio principale, la Corda può trovarsi fino a 3/8 di pollice su entrambi i lati della linea.
11. esistono custodie rigide per le balestre?
Sì, nel nostro negozio online troverete diversi modelli.
12. ho sparato accidentalmente a secco con la mia balestra, cosa devo controllare per assicurarmi che non sia stato danneggiato nulla?
Controllare che l'intera balestra non sia danneggiata. Cercate crepe negli arti, punte danneggiate o supporti allentati. Se tutto sembra a posto, probabilmente lo è.
13. Che tipo di punte da caccia devo usare con la mia balestra Excalibur?
Consigliamo punte da caccia medio-piccole (100 grani).
14. Le piume della mia freccia sembrano piegate o danneggiate, cosa devo fare?
Tenere le piume della freccia sul vapore acqueo per alcuni secondi. Questo rimuoverà le pieghe peggiori.
15 La mia Corda è troppo corta e non riesco a usare il Carichino. Ho la corda sbagliata? Regolare e accorciare la Corda della balestra tirando la corda da una delle estremità in plastica. Una volta accorciata la corda, gli arti possono essere tirati indietro e la corda può essere stretta. Dopo aver fatto qualche tiro con la balestra, la corda si allungherà fino alla distanza desiderata.
16. Quando uso il mio dispositivo per stringere la corda o il crankaroo, i ganci saltano sul ponte e non riesco ad armare la balestra.
Il motivo per cui i ganci saltano in cima al ponte è che la Corda non è stata posizionata sopra la tacca del Carichino, ma semplicemente sotto la sicurezza dell'Asta.
17. Posso lasciare la balestra armata tutto il giorno?
Non è un problema lasciare la balestra armata per tutto il giorno, questo è uno dei principali vantaggi del Recurve Limb System. Tuttavia, per la vostra sicurezza, la balestra dovrebbe essere disarmata durante la notte o tra un utilizzo e l'altro.
18 Come si incoccano le frecce Excalibur con un dispositivo di incocco?
Incollare una cocca adatta al proprio dispositivo di scoccatura su una vite da 8/32, quindi avvitarla nell'inserto posteriore. A questo punto, la freccia si inserisce nel dispositivo di scoccatura come qualsiasi altra freccia.
19. Le frecce Excalibur hanno piume di tre colori diversi, qual è la piuma guida?
Poiché sulle nostre frecce usiamo inserti piatti al posto delle cocche, è possibile fissare tutte le piume nella traccia, quindi non c'è una piuma guida.
(Questo articolo è solo a titolo informativo e non può essere spedito).
Caratteristiche
Peso di consegna: | 0,00 Kg |
Peso dell'articolo: | 0,00 Kg |
Informazioni sul produttore: | Nome del produttore: |
Persona responsabile: | Persona responsabile: |