Domanda sul prodotto
Descrizione
EVERTS Ferrocool HT - adesivo hot melt a bassa temperatura.
Utilizzo:
- Ferrocool HT rende la messa a punto delle frecce un gioco da ragazzi. È possibile sperimentare diversi pesi delle punte. Le punte incollate possono essere facilmente rimosse dopo averle riscaldate, quindi accorciate e incollate di nuovo. Il processo può essere ripetuto tutte le volte che si desidera.
- Ferrocool HT è delicato sul materiale della freccia. Grazie al suo basso punto di rammollimento (circa 85°C), la lavorazione degli Asta è facilmente realizzabile e il punto di rammollimento dell'epossidica nel carbonio (circa 140-150°C) è ancora lontano.
- A differenza di alcune colle liquide, non ci sono tempi di asciugatura dopo il processo di incollaggio. Gli inserti e le punte incollati con Ferrocool HT sono pronti per l'uso immediato.
- Ogni colla ha dei limiti. Se una punta dovesse rimanere incastrata nel legno, può essere facilmente rimossa con una pinza e poi reincollata nell'Asta. In questo modo l'asta della freccia rimane intatta e non si spreca materiale.
- Si consiglia di lavorare con una pistola termica (impostazione più bassa).
- Ferrocool HT non solo riduce il rischio di ustioni durante la lavorazione, ma protegge anche l'asta della freccia grazie alle basse temperature di lavorazione. Inoltre, quando viene applicata, sviluppa un odore molto più ridotto rispetto alle altre colle a caldo.
Lavorazione:
- Gli inserti / le punte / l'asta della freccia devono essere puliti e sgrassati.
- La colla deve essere riscaldata fino al punto in cui diventa altamente fluida e questo livello deve essere mantenuto durante la giunzione.
- Il materiale da incollare (inserto / punta) deve essere semplicemente riscaldato in modo che la colla rimanga fluida quando viene applicata.
- La quantità deve essere applicata longitudinalmente all'inserto/alla punta. Per ottenere un film adesivo privo di spazi, ruotare l'Asta.
- Soprattutto quando si incollano metalli, assicurarsi che l'adesivo a caldo non solidifichi troppo rapidamente nell'area dello strato limite a causa della buona conducibilità termica delle parti da unire, impedendo così la completa bagnatura delle superfici.
Rendimento:
- Ferrocool HT è estremamente economico, anche con inserti lunghi sono necessarie solo quantità minime.
- Con questa colla a caldo non rimangono residui. Gli avanzi vengono semplicemente aggiunti al pezzo di colla successivo.
Conservazione:
- Ferrocool HT può essere facilmente conservato e trasportato dal tiratore in tutte le condizioni atmosferiche. Inoltre, è molto compatto e può essere riposto in qualsiasi tasca.
- A differenza degli adesivi in tubetto, Ferrocool HT non può seccarsi, diventare fragile, cambiare consistenza e diventare inutilizzabile nel tempo. Ferrocool HT è sempre pronto all'uso e offre sempre la stessa qualità.
- Ferrocool HT non perde e non può perdere.
Materiale:
- La base di Ferrocool HT è il copolimero etilene-venilacetato, da cui derivano le buone proprietà adesive.
- Le materie prime utilizzate sono conformi alla linea guida FDA 175.105 per l'imballaggio esterno dei prodotti alimentari. Pertanto, i componenti possono essere classificati come innocui.
- La formula è stata adattata in modo che il punto di rammollimento sia di circa 85.C.
Contenuto della fornitura:
1 pezzo (16g)
Caratteristiche
Peso di consegna: | 0,02 Kg |
Peso dell'articolo: | 0,02 Kg |
Contenuto: | 0,02 kg |
Informazioni sul produttore: | Nome del produttore: |