Domanda sul prodotto
Descrizione
EVERTS ClickR - Clicker per tiratori tradizionali
Con l'EVERTS ClickR, i tiratori tradizionali possono finalmente beneficiare dei vantaggi di un clicker.
Perché e per chi un clicker?
Il tiro con l'arco si basa su una tecnica pulita che può essere riprodotta in qualsiasi momento. Solo coloro che sviluppano una sequenza di tiro continua e l'hanno interiorizzata a fondo possono ottenere buoni risultati. Non importa se si tira con un longbow, un arco da caccia, un arco ricurvo, un arco da cavaliere o un arco a salve e se si cerca di colpire in modo intuitivo o con i mirini.
Una parte molto importante di questa buona tecnica è l'allungo costante, che l'EVERTS ClickR garantisce ad ogni singolo tiro e che viene appreso nel tempo. Tirando regolarmente con il ClickR, la specifica lunghezza di tiro del tiratore viene impressa nel suo subconscio e diventa così una componente importante e correttamente appresa della sua sequenza di tiro.
Anche nel tiro con l'arco 3D e sul campo, e in questo caso soprattutto nel tiro in salita e in montagna, dove molti tiratori cambiano involontariamente l'allungo, il ClickR assicura un tiro costante. Se non volete solo divertirvi, ma ottenere prestazioni costanti, con bellissimi colpi, il ClickR può dare un contributo significativo.
Trattamento della paura dell'oro / panico da bersaglio
Per gli arcieri che - consciamente o inconsciamente - soffrono di ansia da oro, il ClickR aiuta a recuperare il controllo sul momento del rilascio. Lo stimolo visivo che stimola il subconscio a rilasciare la freccia viene sostituito dall'attenzione allo stimolo acustico del segnale ClickR. Il ClickR può quindi essere la soluzione tecnica e curativa per superare questo ostacolo mentale.
Montaggio
- Stringere la corda, prendendo nota della corretta altezza brace.
- Scegliete un punto in cui i Flettenti si pieghino appena all'allungo. Spesso una posizione adeguata è quella a una mano di distanza dalla punta dell'arto superiore. Assicuratevi che la corda non si aggrovigli all'arto o agli Smorzatori per corda durante l'uso.
- Ora è necessario che una seconda persona misuri la distanza dalla futura posizione del clicker alla corda con un metro a nastro. Ora tirate l'arco fino alla posizione di ancoraggio. Prendere nota della distanza tra il ClickR e la Corda.
- Pulire ora la superficie, ad esempio con alcool/spirito o simili. La superficie deve essere pulita e priva di grasso, in modo che il cuscinetto adesivo aderisca in modo affidabile e duraturo.
- Ora attaccate il ClickR con la pellicola adesiva. Attenzione, la pellicola adesiva 3M sviluppa il suo effetto completo dopo 24 ore.
- Segnare sulla Corda il punto in cui verrà successivamente infilato il filo del ClickR. La direzione del filo punta perpendicolarmente dal ClickR esteso alla Corda e da questo punto ci si sposta circa 15 mm più in alto verso la punta.
- Ora stringere la corda. Svitate la corda nel punto desiderato e fate passare il filo del ClickR fino a raggiungere la lunghezza misurata e annodate il filo dietro la corda per evitare che scivoli durante l'allungo.
- Spostando il nodo, è possibile regolare la lunghezza del filo in base alle proprie esigenze nel Finetuning.
Attenzione:
Non estrarre mai il ClickR oltre il punto in cui si sente il clic. In questo modo si deforma la piastra del clicker e si causano danni permanenti. Lo scoccare di una freccia mette a dura prova il materiale. Queste forze e vibrazioni si ripercuotono naturalmente anche sul ClickR. Pertanto, di tanto in tanto, verificate se tutte le parti sono ancora saldamente inserite e intatte. In caso di danni, usura o altri difetti, non continuare a utilizzare il prodotto.
Contenuto della fornitura:
1 pezzo
Caratteristiche
Peso di consegna: | 0,03 Kg |
Peso dell'articolo: | 0,02 Kg |