Domanda sul prodotto
Descrizione
C.V. EDITION by SPIDERBOWS - Raven CARBON - 62-68 pollici - 30-50 libbre - Arco ricurvo take down
Con la nuova serie di archi Raven, SPIDERBOWS presenta un elegante arco ricurvo take-down basato sulla geometria della linea top Condor.
La parte centrale del Raven Competition è realizzata in legno stabilizzato ed è più pesante del 30% rispetto a una "normale" parte centrale del Raven. Il legno stabilizzato è un materiale composito ad alta resistenza composto da legno e resina sintetica, che offre molti vantaggi per la costruzione di archi: Combina la sensazione naturale e piacevole del legno con un peso maggiore e il conseguente comportamento di tiro più fluido e un vantaggio in termini di precisione. Dotato di un'impugnatura ergonomica, si adatta perfettamente alla mano e offre un'ottima sensazione durante il tiro.
La colorazione del Raven è stata sviluppata appositamente da SPIDERBOWS. Questo rende il Raven assolutamente unico nel mondo del tiro con l'arco. Il risultato è un elegante gioco di colori composto da un nero nobile e dominante con strisce decorative discrete in arancione, verde, blu o rosso, che conferiscono all'arco un aspetto senza tempo ma moderno e insolito.
Edizione C.V. - Sviluppata dal campione del mondo
Due anni di duro lavoro sono stati dedicati alla C.V. Edition, sviluppata congiuntamente da SPIDERBOWS e Christian Vorderegger, campione mondiale ed europeo di IFAA. Soddisfare tutte le sue richieste e gli obiettivi prefissati non è stato facile, ma SPIDERBOWS è riuscita a costruire con la C.V. Edition archi che non scendono a compromessi.
I flettenti della C.V. Edition si basano su un'anima di legno di bambù, che all'esterno è ricoperta da un laminato di carbonio a vista di 1,2 mm di spessore e non richiede un ulteriore laminato di vetro. All'interno, invece, viene utilizzato solo un laminato nero altamente stabile, con una superficie lucida e setosa.
Questa speciale struttura flettente ha tutto e offre una serie di vantaggi: Oltre alla massima rigidità torsionale, garantisce un comportamento di tiro estremamente indulgente e velocità molto elevate.
Per garantire la qualità che si associa e si aspetta dal nome di un campione mondiale ed europeo, tutti gli archi vengono testati, firmati e preparati per il tiro da Christian Vorderegger dopo la produzione.
Proprietà:
- Lunghezza dell'arco: 62, 64, 66 o 68 pollici.
- Potenza (selezionabile con incrementi di 5 libbre): 30-50 libbre
- Lunghezza del Riser:
- 62 pollici: 17 pollici
- 64 pollici: 19 pollici
- 66 pollici: 21 pollici
- 68 pollici: 23 pollici
- Altezza brace consigliata:
- 62 pollici: 7,50 - 8,00 pollici
- 64 pollici: 7,75 - 8,25 pollici
- 66 pollici: 8,00 - 8,25 pollici
- 68 pollici: 8,25 - 8,75 pollici
- Peso minimo della freccia: 7gr/libbre
- Corda: Corda Spiderbows Speed
- Peso del Riser:
- 62 pollici: circa 1000g
- 64 pollici: circa 1070g
- 66 pollici: circa 1160g
- 68 pollici: circa 1265g
- Peso totale:
- 62 pollici: circa 1370g
- 64 pollici: circa 1440g
- 66 pollici: circa 1530g
- 68 pollici: circa 1635g
Contenuto della fornitura:
Arco con corda Fast Flight
Caratteristiche
Mano: | Mano sinistraMano destra |
Lunghezza dell'arco: | 64 pollici62 pollici66 pollici68 pollici |
Potenza: | 21-30 lbs31-40 lbs41-50 lbs |
Fast-Flight: | Fast-Flight adatto |
Peso di consegna: | 0,00 Kg |
Peso dell'articolo: | 0,00 Kg |
Informazioni sul produttore: | Nome del produttore: |
Mano destra o mano sinistra?
Determinazione della mano che tira
La mano che tira è quella che tira la corda. Ciò significa che un arco per destrorsi viene tenuto nella mano sinistra e tirato con la mano destra.
La determinazione della mano di trazione personale ha molto meno a che fare con il fatto di essere mancini o destrorsi di quanto si possa pensare inizialmente. Si tratta piuttosto di determinare l'occhio dominante. L'occhio dominante viene utilizzato per prendere la mira. Questo si traduce automaticamente nella mano di tiro.
Il termine occhio dominante si riferisce all'occhio le cui informazioni visive sono sovrapposte a tutto. Se un tiratore cercasse di mirare con l'altro occhio, dovrebbe chiudere l'occhio dominante.
Esistono due modi per determinare l'occhio dominante: Da un lato, è l'occhio generalmente privilegiato, ad esempio quando si guarda attraverso il mirino di una macchina fotografica, attraverso lo spioncino o situazioni simili. D'altra parte, esiste un piccolo esercizio che può essere utilizzato per determinare l'occhio dominante senza alcun dubbio:
- Si stendono le braccia e si forma un triangolo con i pollici e gli indici di entrambe le mani.
- Attraverso il triangolo si punta un piccolo obiettivo, ad esempio una presa di corrente o la maniglia di un armadio. Concentrarsi su questo oggetto.
- Ora si portano lentamente le mani verso il viso, senza togliere l'oggetto da mettere a fuoco.
- Il triangolo di pollice e indice tenderà involontariamente verso un lato del viso, dove si trova l'occhio dominante.
Se la dominanza dell'occhio e della mano non coincidono, l'arco deve essere scelto in base alla dominanza dell'occhio. Le braccia possono essere facilmente riqualificate per la nuova mano di tiro, ma non l'occhio.
Ulteriori informazioni sulla scelta del tipo di arco, della potenza e delle frecce giuste sono disponibili qui: Breve introduzione al tiro con l'arco