Domanda sul prodotto
Descrizione
C.V. EDITION by SPIDERBOWS Condor Trinity - 64-68 pollici - 30-50 libbre - Arco ricurvo Take Down
Con il Condor Trinity SPIDERBOWS amplia la sua nota e apprezzata linea di punta Condor con un modello molto speciale. Il Riser è composto da diversi strati, realizzati in legno altamente stabile e sostenibile, ad esempio in cocobolo, radica di betulla o palissandro all'interno e all'esterno. La sostenibilità è ottenuta grazie all'utilizzo di legni europei, che non solo conferiscono il loro bel design grazie a un trattamento speciale, ma guadagnano anche in stabilità e peso. Senza intarsi aggiuntivi o altri materiali, si ottiene una sezione centrale priva di vibrazioni che convince per la sua assoluta precisione.
Massima stabilità e velocità - Flettenti CVX
I bastoni CVX sono un'ulteriore evoluzione dei collaudati bastoni Condor e si distinguono ancora di più in termini di velocità.La costruzione degli archi CVX segue la ricetta di successo degli archi Condor e si basa su un'anima in legno di bambù (conforme al TRB), che è ricoperta all'esterno da uno strato di carbonio visibile di 1,2 mm di spessore e all'interno dallo speciale vetro nero SPIDERBOWS. Inoltre, gli Flettenti CVX presentano un ulteriore strato sottile di carbonio all'esterno e all'interno, che fornisce ulteriore rigidità torsionale, maggiore stabilità e velocità agli Flettenti.
C.V. Edition - Sviluppato dal campione del mondo
Due anni di duro lavoro sono stati dedicati alla C.V. Edition, sviluppata congiuntamente da SPIDERBOWS e Christian Vorderegger, campione mondiale ed europeo di IFAA. Non è stato facile soddisfare tutte le sue richieste e gli obiettivi prefissati, ma con la C.V. Edition, SPIDERBOWS è riuscita a costruire archi che non accettano compromessi.
Durante lo sviluppo congiunto, Christian Vorderegger ha attribuito pFlettenticolare importanza a diversi aspetti:
- Il pezzo centrale deve essere estremamente rigido alla torsione, molto pesante e tagliato al centro! SPIDERBOWS è riuscita a creare un Riser senza ausili aggiuntivi come inserti metallici o simili, estremamente stabile grazie al legno stabilizzato di ultima generazione e sufficientemente pesante (1250-1500 g). La combinazione di questi fattori consente un comportamento di tiro privo di vibrazioni che non solo è estremamente confortevole, ma culmina anche in una precisione assoluta.
- Grazie alla nuova geometria asimmetrica del Condor, la finestra dell'arco è ulteriormente tagliata al centro. Tuttavia, l'arco rimane assolutamente stabile e ottimizza il volo della freccia e le possibilità di messa a punto della stessa.
- Infine, dotata di un'impugnatura comoda ed ergonomica, la parte centrale del Condor si adatta perfettamente alla mano e offre un'ottima sensazione durante il tiro.
Rifinito dal campione del mondo PERSONALMENTE
Per garantire la qualità che si associa al nome di un campione mondiale ed europeo e che è lecito aspettarsi, tutti gli archi vengono testati, firmati e preparati per il tiro da Christian Vorderegger dopo la fabbricazione.
Proprietà:
- Lunghezza dell'arco: 64, 66 o 68 pollici
- Potenza (selezionabile in passi di 5 libbre): 30-50 libbre
- Lunghezza del Riser:
- 64 pollici: 19 pollici
- 66 pollici: 21 pollici
- 68 pollici: 23 pollici
- Altezza brace consigliata:
- 64 pollici: 7,75 - 8,25 pollici
- 66 pollici: 8,00 - 8,25 pollici
- 68 pollici: 8,25 - 8,75 pollici
- Allungo massimo:
- 64 pollici: 30 pollici.
- 66 pollici: 31 pollici
- 68 pollici: 32 pollici
- Peso minimo della freccia: 7gr/libbre
- Corda: Corda Spiderbows Speed
- Materiale (Riser): legno altamente stabile
- Materiale (Flettenti):
- Standard: anima in bambù, carbonio a vista, vetro nero SPIDERBOWS.
- CVX: anima di bambù, carbonio, carbonio a vista, vetro nero SPIDERBOWS
- Peso totale:
- 64 pollici (@ 35 libbre / Cocobolo): circa 1295g
- 64 pollici (@ 40 libbre / Black Cocobolo): circa 1350g
- 64 pollici (@ 35 libbre / palissandro): circa 1280g
- 64 pollici (@ 40 libbre / Black palissandro): circa 1350g
- 66 pollici (@ 45 libbre / betulla): circa 1410g
- 66 pollici (@ 40 libbre / Black betulla): circa 1370g
- 68 pollici (@ 35 libbre / palissandro): circa 1565g
- Disponibile come arco per mano destra o sinistra
La fornitura comprende:
Arco con Corda Fast Flight
Prova del materiale
Certificato materiale Spiderbows.pdf
Caratteristiche
Mano: | Mano destraMano sinistra |
Lunghezza dell'arco: | 64 pollici66 pollici68 pollici |
Potenza: | 21-30 lbs31-40 lbs41-50 lbs |
Fast-Flight: | Fast-Flight adatto |
Peso di consegna: | 0,00 Kg |
Peso dell'articolo: | 0,00 Kg |
Informazioni sul produttore: | Nome del produttore: |
Mano destra o mano sinistra?
Determinazione della mano che tira
La mano che tira è quella che tira la corda. Ciò significa che un arco per destrorsi viene tenuto nella mano sinistra e tirato con la mano destra.
La determinazione della mano di trazione personale ha molto meno a che fare con il fatto di essere mancini o destrorsi di quanto si possa pensare inizialmente. Si tratta piuttosto di determinare l'occhio dominante. L'occhio dominante viene utilizzato per prendere la mira. Questo si traduce automaticamente nella mano di tiro.
Il termine occhio dominante si riferisce all'occhio le cui informazioni visive sono sovrapposte a tutto. Se un tiratore cercasse di mirare con l'altro occhio, dovrebbe chiudere l'occhio dominante.
Esistono due modi per determinare l'occhio dominante: Da un lato, è l'occhio generalmente privilegiato, ad esempio quando si guarda attraverso il mirino di una macchina fotografica, attraverso lo spioncino o situazioni simili. D'altra parte, esiste un piccolo esercizio che può essere utilizzato per determinare l'occhio dominante senza alcun dubbio:
- Si stendono le braccia e si forma un triangolo con i pollici e gli indici di entrambe le mani.
- Attraverso il triangolo si punta un piccolo obiettivo, ad esempio una presa di corrente o la maniglia di un armadio. Concentrarsi su questo oggetto.
- Ora si portano lentamente le mani verso il viso, senza togliere l'oggetto da mettere a fuoco.
- Il triangolo di pollice e indice tenderà involontariamente verso un lato del viso, dove si trova l'occhio dominante.
Se la dominanza dell'occhio e della mano non coincidono, l'arco deve essere scelto in base alla dominanza dell'occhio. Le braccia possono essere facilmente riqualificate per la nuova mano di tiro, ma non l'occhio.
Ulteriori informazioni sulla scelta del tipo di arco, della potenza e delle frecce giuste sono disponibili qui: Breve introduzione al tiro con l'arco