Domanda sul prodotto
Descrizione
Archi e frecce nel periodo imperiale romano - Holger Riesch
Archi a riflessione, archi lunghi, frecce, faretre e accessori facevano parte del tiro con l'arco in epoca romana. I ritrovamenti archeologici e le antiche fonti pittoriche e testuali ci forniscono un quadro dell'attrezzatura e del suo uso pratico nello sport, nel combattimento e nella caccia.
Romani, orientali, greci, celti, tribù germaniche, sarmati e unni - il modo in cui questi diversi elementi dell'arma dell'arco si completavano a vicenda in modo unico nell'Impero romano è presentato per la prima volta in modo esauriente in forma di libro.
Esistono notevoli lacune nella documentazione e nelle informazioni sul tiro con l'arco in epoca romana. Questo volume è il primo a presentare un'opera che non solo riunisce i reperti e le prove rilevanti e presenta lo stato attuale della ricerca. Mette anche insieme i vari pezzi del mosaico per formare un quadro complessivo e offre ulteriori suggerimenti per l'interpretazione. Ciò dà nuovo impulso a ulteriori ricerche e fornisce al profano interessato una grande quantità di materiale illustrativo.
Quest'opera completa soddisfa le esigenze scientifiche della ricerca storica e la sete di conoscenza di arcieri, costruttori di archi e storici e fornisce ai lettori molte nuove e spesso sorprendenti intuizioni. Chiunque sia interessato agli archi e alle frecce nel periodo imperiale romano ha ora a disposizione l'opera standard completa sull'argomento che desiderava da tempo.
L'illustrazione di copertina è stata realizzata dall'illustratore Roland Warzecha.
L'opera standard per tutti coloro che si interessano al periodo romano!
300 pagine, 200 illustrazioni, 21 x 27 cm, copertina morbida
Caratteristiche
Peso di consegna: | 1,50 Kg |
Peso dell'articolo: | 1,20 Kg |