Domanda sul prodotto
Descrizione
AVALON XHD - Dragona per arco
Come ogni arciere sa, il tiro non finisce quando la freccia viene rilasciata, ma solo quando colpisce il bersaglio. Ma cos'altro è così importante dopo? Dopo il rilascio della Corda, la freccia ha ancora bisogno di un piccolo momento decisivo per lasciare completamente l'Arco. Questo momento è sufficiente a far deviare la freccia e a farle mancare il bersaglio.
La causa di ciò è solitamente l'arciere stesso, che ha mosso l'arco, o più precisamente il Riser, in modo errato. Tuttavia, questo movimento è quasi inevitabile quando l'arco viene tenuto e tirato con la mano chiusa. Infatti, tenendo con forza e racchiudendo completamente l'arco con la mano, dopo il rilascio della Corda si esercita inevitabilmente una forza sulla mano stessa, che finisce per muoversi di conseguenza.
Per questo motivo è importante tenere l'arco con una mano aperta, non chiusa e quasi priva di forza durante l'allungo. Quando l'arco viene tirato, si stabilizza da solo grazie alle forze che agiscono su di esso. Non è quindi necessario tenerlo attivamente in piedi. Al contrario, l'arco viene "lasciato cadere" dopo il tiro.
Per evitare che l'arco cada davvero, c'è l'imbragatura per l'arco. Questo accessorio, poco appariscente ma importante, garantisce che si possa tirare con la mano aperta, ma che l'arco non cada, ma rimanga fissato al polso. In questo modo l'arciere ha la certezza che l'arco non verrà danneggiato e che potrà tirare liberamente.
L'imbragatura dell'arco extra-lunga, realizzata in materiale di nylon intrecciato per la massima regolabilità, viene semplicemente fissata al Riser tra lo stabilizzatore e la boccola dello stabilizzatore con l'aiuto del pezzo di collegamento.
Colori: Nero, Verde Primavera Camo, Blu/Grigio/Nero, Marrone Autunno Camo, Grigio/Verde fluo, Blu/Rosso, Blu/Rosso/Bianco
Contenuto della fornitura:
1 pezzo
Caratteristiche
Peso di consegna: | 0,00 Kg |
Peso dell'articolo: | 0,00 Kg |